Il Crotone vince facilmente contro il Gelbison per 9 a 2 e conquista 3 punti molto importanti (campionato Under 17 Serie C).

Si è giocata questo pomeriggio la gara Crotone-Gelbison, finita 9 a 2 per i rossoblù, valida per la giornata numero 8 del campionato Under 17 Serie C (Girone F) alle ore 16 presso il centro sportivo “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto (Kr).

Al minuto 8 il Crotone va in vantaggio: azione dalla destra, smanaccia il portiere della Gelbison e il numero 7 Russo sigla l’1 a 0. La Gelbison di mister Piemonte pareggia con Orrico al minuto 26 grazie a un calcio di punizione dai 25 metri.

Dopo questa rete gli ospiti spariscono dal campo, infatti al 29′ arriva il 2 a 1 del Crotone con Russo che tira da fuori area, il portiere non è impeccabile nella presa e palla in gol. Al minuto 32 ancora rossoblù in gol ed ecco il 3 a 1 del numero 9 Ambrogio che con un tiro al volo all’incrocio regala un bellissimo eurogol alla tribuna.

Al minuto 38 Loiacono con un tiro piazzato sigla il 4 a 1, poi nel finale del primo tempo il numero 7 Russo da fuori area cala il pokerissimo.

Nella ripresa la Gelbison segna il 5 a 2 con Parritto che semina la difesa avversaria e insacca sotto la traversa, ma il Crotone continua ad attaccare e segna altri gol. La rete del 6 a 2 arriva con una punizione magistrale del numero 10 Loiacono, il 7 a 2 con un rigore del n.9 Ambrogio, l’8 a 2 porta la firma di Geremicca, infine Greco realizza il gol del definitivo 9 a 2.

Pessima prestazione della Gelbison che si consegna all’avversario già dai primi minuti di gioco. Per il Crotone 9 reti che forse rappresentano un record. Da segnalare però che gli ospiti cilentani del nuovo tecnico Piemonte sono scesi in campo con più di metà squadra nata nel 2007.

UNDER

Riccardo Giovannetti