Al “Baffa”, il Crotone Under 17 ha sconfitto i pari età del Potenza calando il pokerissimo e conquistando 3 punti in classifica.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.30 la gara Crotone-Potenza presso lo stadio “Baffa” di Cotronei (Kr) e valida per la quarta giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone D).

Inizia la gara e il Crotone colpisce un palo col numero 6 Piperis, poi il Potenza va in vantaggio con il numero 7 Martorano che, da solo, evita due avversari, va in porta e realizza il gol. Alla mezz’ora arriva il pareggio dei locali con Romeo, grazie a un lungo tiro della distanza scoccato dal giocatore dei pitagorici.

Finisce così il primo tempo 1 a 1.

Nella ripresa, gli ospiti al minuto 55 con Garaia colpiscono un palo, poi i padroni di casa mettono una marcia in più e segnano alcune reti, portando a casa il successo. Al 60′ Romeo evita due avversari e segna il 2 a 1 mettendo la palla alla sinistra del portiere. Al minuto 65, poi, rigore per il Crotone: batte Cantisani ed ecco il tris per i calabresi.

Ancora Cantisani gonfia la rete al 78′: padroni di casa che battono un calcio d’angolo, palla in area e di testa il ragazzo cala il poker. Passano i minuti e all’80’, con un gran tiro da lontano, Vrenna M. realizza il 5 a 1.

Nel finale non succede più nulla di eclatante, termina il match con un pokerissimo rifilato dai padroni di casa alla classe 2007 lucana, in una partita abbastanza equilibrata nei primi trenta minuti, poi è uscita fuori la supremazia del Crotone diventato padrone del campo fino alla fine.

Riccardo Giovannetti