Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questa mattina alle ore 11:30 presso il centro sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto (Ba) la gara Bari-Foggia valida per la giornata numero 9 del campionato Under 17 Serie C (Girone 8).

Inizia la gara ed il Foggia U17 crea qualche grattacapo ai padroni di casa del Bari e al minuto 10 il portiere del Bari Pellegrini commette fallo su un attaccante del Foggia in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta l’espulsione dello stesso n.1 calcio di rigore e assegna il rigore ai dauni, ma il Foggia si fa parare il rigore dal portiere Iurino subentrato al posto di Gusmai.

In  dieci uomini il Bari non demorde e, scampato il pericolo, va in vantaggio: Lops salta un difensore ospite e mette un bel cross teso in area che trova la deviazione di un foggiano. Bari 0 – Foggia 1.

Poco dopo il Bari raddoppia: Daddario entra in area e viene steso giù, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Balducci che non perdona. Da segnalare poi anche una traversa colpita da Balducci.

Non cambia più il risultato fino alla fine e al triplice fischio esulta il Bari che ora “guarderà” Potenza-Monopoli, se i biancoverdi non dovessero vincere in Basilicata allora i galletti potrebbero ancora sperare nel 1 ° posto, altrimenti è stato bello lo stesso!