A voi la cronaca della vittoria del Taranto contro il Catanzaro e del pareggio tra Turris e Foggia (campionato Under 17 Serie C gironi E-F).
Si sono giocate domenica 13 marzo le due gare valide per il campionato Under 17 Serie C (girone E ed F): Turris-Foggia e Catanzaro-Taranto.
La prima gara si è giocata in Calabria presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro tra i giallorossi padroni di casa e il Taranto (ore 14:30 calcio d’inizio). I pugliesi hanno vinto 2 a 1. Nel primo tempo il Taranto passa in vantaggio con Virgilio che serve Potenza, palla a Colella il cui tiro da 30 metri si insacca alle spalle del portiere dei calabresi.
Nella ripresa viene espulso al minuto 70 Nebbioso per il Catanzaro. Il Taranto ne approfitta e raddoppia con Virgilio che di tacco segna sfruttando un ottimo assist da calcio piazzato. Poi viene espulso Esposito per il Taranto e si ristabilisce la parità in campo. Nel finale da una punizione arriva il colpo di testa in area di Tedesco che accorcia le distanze, ma non c’è più tempo: il Catanzaro perde in casa 2 a 1 contro il Taranto di mister Malacari.
In Campania, invece, alle ore 15 presso lo stadio “Liguori” di Torre del Greco si è giocata Turris-Foggia. Il primo tempo è finito 1 a 0 per il Foggia grazie al gol di Cenicola in avvio di gara: fischio d’inizio, il Foggia inizia a manovrare, palla per Coco e poi a Cenicola che taglia e spiazza il portiere della Turris Poerio.ľ
Nella ripresa Capuano su punizione regala il pareggio ai corallini. Da segnalare l’espulsione, poco dopo il pareggio della Turris, di DiVietro del Foggia al minuto 66 e una traversa di Spano colpita dalla Turris nel finale. Turris e Foggia pareggiano 1 a 1 nel match in Campania.
Riccardo Giovannetti