Under 17 (Serie C Giovanili): sabato 16 marzo si è giocata Brindisi Potenza. Domenica 17 marzo si è disputata Turris-Monopoli.
__________________________________________
Brindisi Potenza – Calcio d’inizio ore 15:00 –
Giocata sabato 16 marzo al “Pre-Campo Fanuzzi” di Brindisi (U17 Serie C)
Il gol dell’ 1-0 del Potenza U17 arriva al 15′ con Gorga che dalla trequarti fa partire un destro e si insacca alle spalle di Polito. Al 20′ palo di Mattia Lavarra (n.11 Brindisi) con un tiro dal limite dell’area ed il 1^ tempo finisce con gli ospiti avanti di una rete.
Nella ripresa è ancora la squadra lucana ad avere una marcia in più e segna il 2-0 al minuto 55 con Esposito che sfrutta una palla in verticale e con un tiro di collo esterno ad incrociare realizza un’altra rete per il suo Potenza.
Al 70′ è TRIS-ROSSOBLU’ ancora con Esposito il cui colpo di testa in area piccola è preciso e non sbaglia.
Poco dopo ospiti in gol sul campo dei pugliesi per la quarta volta: palla in verticale per Kumi che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e con un bolide sotto la traversa batte il portiere e chiude la partita. Finale 0 4 per i lucani e Brindisi sconfitto in casa!
Potenza U17 di mister Macrì che sale in classifica ora nel Girone D a 18 punti, il Brindisi resta a 8.
_________________________________________
Si è giocata, invece, domenica 17 marzo alle ore 15:30 la gara Turris Monopoli (Under 17 Serie C – Girone D -). Allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) i biancoverdi classe 2007 sono riusciti ad imporsi sui corallini col punteggio di 1-2.
Primo tempo 0 1 per i pugliesi grazie al gol di Carlo Di Cagno che ribadisce in rete una respinta del n.1 corallino Memoria. Nel secondo tempo, al 55′ circa, Monopoli sullo 0-2 con un colpo di testa ravvicinato di Mirto all’altezza del secondo palo.
La Turris reagisce ed accorcia con Pierluigi Sorrentino a 10 minuti circa dalla fine, ma nelle ultime battute di gioco la difesa degli ospiti fa buona guardia.
Tre punti al Monopoli U17 di mister Pasquale Esposito che sale in classifica a 39 punti portandosi (con una gara in meno) a -5 dalla coppia capolista Giugliano/Sorrento a 44. I corallini classe 2007 restano a 23.
__________________________________________
Infine, al “Postacchini” di Fermo termina 2 3 per il Benevento del tecnico Marco Grande la gara tra marchigiani padroni di casa di mister Eddy Mengo ed i giallorossi.
Calcio d’inizio 13:30 – Domenica 17 marzo –
Grazie a questo successo Benevento sempre al comando del Girone C (+3 sull’Ancona U17). I giallorossi hanno subito due reti da Repupilli Devis e Capasso Leonardo, ma con determinazione e gran calma sono riusciti a ribaltare la sfida.
Infatti, la truppa sannita ne ha fatti poi 3 con Borrelli, De Martino e De Stefano chiudendo la contesa sul 3 2 a proprio favore. Da segnalare però che la Fermana U17 ha giocato in 10 uomini dall’inizio del 2° tempo (espulso Alidori tra i canarini) e che il Benevento U17 ha colpito anche una traversa nel finale di gara con Nurcato.