Spal-Chievo Verona- U17 A-B: la formazione estense classe 2003 di mister Perinelli ha affrontato ieri pomeriggio alle 15:00 il Chievo Verona

Si è giocato alle ore 15:00 al Centro Sportivo “Fabbri” il match tra Spal (4-3-1-2) e ChievoVerona (4-3-3).
Parte bene con il solito fraseggio il Chievo, costringendo la Spal a cercare sempre la palla lunga in profondità per i propri attaccanti Causevic e Tosi. Dopo un contropiede sulla destra è proprio il n.9 spallino a mettere un cross che viene respinto dalla difesa di mister Antonelli, ma al volo Fiori trova il gol della domenica trafiggendo da fuori area Malaguti.

Continua a macinare gioco il Chievo ed al 33º Egharebva trova il gol con una percussione in area dopo un fraseggio degno di nota dei ragazzi della diga. Pronti via, nemmeno il tempo di festeggiare, e la SPAL si riporta subito in vantaggio con Tosi che in mischia trova il tap-in vincente.
Si va al riposo con 2 ammoniti per il Chievo (Arduini e Penazzi).

Ad inizio secondo tempo si parte subito con un altro gol realizzato dai biancazzurri di mister Perinelli con un tiro da fuori di Roda deviato da un difensore gialloblù. Mister Antonelli cambia subito Arduini con Anselmi e poco dopo Penazzi con Carota, Mihai con Pavlides e Oboe con Leso.

Ripartono così i clivensi ancora più agguerriti e motivati alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita e creano alcune occasioni importanti con con Leso e Orfei che non riescono a materializzare, ma al 63′ Orfei appoggia in porta un cross di Egharebva. Da qui in poi non c’è più partita perché i 2003 del Chievo spingono per trovare il pari senza però tuttavia riuscire nell’intento.

Mister Perinelli cambia i tre davanti con Tumminelli Laos e Capasso e si affida ad un 4-5-1 tentando di arginare le sortite dei ragazzi gialloblù. Da segnalare anche l’ammonizione sul finale all’indirizzo di Momodù e Meneghini per il Chievo e Laos e Roda per la Spal.
Il Chievo non riesce a pareggiarla e finisce, quindi, 3 a 2 per i ragazzi di mister Perinelli che consolidano il 4º posto in classifica. I veronesi restano  a 17.

Prossimo turno domenica 9 febbraio (18° giornata)

Chievo Verona-Atalanta e Inter-Spal