UNDER 17 A-B: Torino-Cremonese e Ternana-Fiorentina si sono giocate domenica 10 marzo. Ecco brevi news sui 2 match.

Tante le gare che si sono disputate nello scorso week end, tra queste anche Torino Cremonese terminata 2 0 per i granata e valida per il Girone A e Ternana Fiorentina per il Girone C che si è giocata in Umbria.

Alle ore 15:00 si è disputata al “Terra Umbra” di Narni la gara Ternana-Fiorentina, valida alla vigilia per la gara n.21 del Campionato U17 A-B (Girone C).

La squadra viola di mister Capparella ha vinto 2 1 sul campo dei rossoverdi allenati dal tecnico Rodolfo Romeo segnando le due reti nella prima frazione di gioco.

In vantaggio la Fiorentina con il n.4 Bonanno al 16′ del primo tempo, ma al 30′ Ferlicca gonfia la rete dei toscani portando il risultato di nuovo in parità. Ancora ospiti in gol al minuto 44 con il n.7 Evangelista.

Nella ripresa non si vedono altre reti, arriva il triplice fischio dell’arbitro e con esso anche la vittoria n.18 della Fiorentina U17 in questa stagione veramente “schiacciasassi”.

I punti in classifica della Fiorentina capolista ora sono 55, gli umbri restano a 12 al penultimo posto.

———————————————–‐——


In Piemonte, invece, si è disputata sempre domenica 10 marzo la gara Torino-Cremonese per il Campionato Under 17 A-B. La sfida si è giocata allo stadio “Mazzola” di Orbassano (To) alle ore 17.45.

Primo tempo tra granata e grigiorossi che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa gran lotta in campo tra i 22 giovani calciatori, ma è il Torino che nel finale va in gol 2 volte.

Al 41′ infatti Toro avanti grazie al gol di Conte, poi Spadoni al 46′ realizza il 2 0 definitivo.

La Cremonese, a seguito di questa sconfitta, nel Girone A resta a punti 17. Il Toro di mister Rebuffi sale a 33 posizionandosi in piena zona play off.