Under 17 – La Turris di mister Antonio Quaglietta ha ospitato ieri pomeriggio i pari età del Pescara di mister Felice Mancini

Si è giocata alle ore 15:00 di ieri pomeriggio presso lo stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) la gara Turris-Pescara valida per il campionato U17 Serie C girone E (recupero prima giornata).

I padroni di casa di mister Quaglietta hanno vinto 3-0 contro il Pescara di mister Mancini.

Succede tutto nel primo tempo. Al minuto 8 Lombardo riceve palla da Esposito e arriva davanti al portiere del Pescara che lo aggancia, per l’arbitro è rigore, lo stesso Lombardo trasforma per l’1-0 a favore dei corallini.

Il raddoppio viene siglato da Giamminelli al 20′: la Turris recupera palla a centrocampo con De Gennaro, quest’ultimo serve Fortunato il cui filtrante tra i due centrali abruzzesi per Giamminelli è perfetto e con un pallonetto supera il n.1 avversario in uscita.

La Turris continua ad attaccare e segna addirittura anche il 3-0: assist di Esposito per Lombardo che supera un difensore avversario e piazza la sfera all’angolino.

Nella ripresa le due squadre continuano a giocare, poi dal 65′ tra sostituzioni e ritmi che calano, non si vedono altri gol e altre particolari emozioni. La Turris batte 3-0 il Pescara e sale a 20 punti in classifica (sesto successo stagionale), gli abruzzesi restano a 25 a  -3 dalla capolista Paganese. Per il corallino Lombardo una bella doppietta e ben assistito dai compagni.

E’ stata per la Turris U17 sicuramente una vittoria prestigiosa. Infatti, dopo due anni di professionismo in cui molti problemi hanno attanagliato il club tra Covid e stop ai campionati giovanili (ovviamente come tutte le altre squadre), possiamo certificare che le varie categorie dei corallini viaggiano tutte in posizioni importanti di classifica. La speranza, ma soprattutto l’obiettivo, è quello di continuare su questa strada intrapresa che non è affatto male…

 

Piero Vetrone