Al centro sportivo “Arvedi 2” di Cremona i padroni di casa hanno ospitato i pari età della Juventus nella 16^ giornata.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 la gara Cremonese-Juventus, valida per la giornata numero 16 del campionato Under 17 A/B (girone A) al centro sportivo “ARVEDI 2” di Cremona.
La Juventus di mister De Martini ha avuto la meglio sulla Cremonese di mister Belingheri con il punteggio di 4-0. Al minuto 5 la Juventus va in vantaggio con Florea il cui tiro a seguito di una respinta del portiere lui effettua un tiro e insacca.
Al minuto 22 raddoppio della Juventus con il numero 9 Ghirardello con una conclusione ravvicinata. Minuto 30 la Cremonese si sveglia con un bel tiro di Togni ma la palla termina di poco sopra la traversa. Minuto 38 ancora Cremonese in avanti con Tosca il cui tiro termina di poco fuori da buona posizione.
Al 43′ ancora grigiorossi in attacco con Itraloni, ma il tiro è deviato in angolo. Dopo 2 minuti di recupero termina 0-2 il primo in tempo in favore della Juventus.
Nella ripresa la nebbia cala sempre di più ma si continua a giocare. Al minuto 51 il numero 8 Morleo con un tiro dal limite manda la palla alla sinistra del portiere realizzando il gol dello 0-3. Al minuto 72 bel tiro della Juventus con il numero 9 Ghirardello ma trova poca fortuna.
Nel finale la Juventus realizza il gol del 4-0 con il numero 18 Firman che sfrutta un errore difensivo della retroguardia giallorossa. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare e la Juventus conquista così 3 punti lontano da Torino e continua la sua corsa verso le posizioni alte della classifica.
Juventus a 22 punti in zona play off, grigiorossi restano a 16.