Empoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il comunale di Castelfiorentino (Fi) la gara Empoli-Inter, valida per la giornata numero 2 del Campionato Under 18 A-B (2^giornata).
L’Empoli di mister Fiasconi ha strapazzato col punteggio di 5 a 1 l’Inter di mister Zanchetta.
Al quarto d’ora angolo per i toscani e di testa il n. 6 Guarino porta in vantaggio la sua squadra. Minuto 23: angolo per l’Empoli, si scatena un contropiede a favore dell’Inter, con la difesa del toscani mal posizionata, ed il numero 2 Marocco, già Nazionale Under 18, realizza il gol del pari.
L’Empoli non ci sta e al minuto 36 si riporta in vantaggio: azione manovrata dalla destra, cross di Barsi e Sabbatasso sul secondo palo di testa prova a sorprendere il portiere dell’Inter Basti che respinge la sfera, ma sulla ribattuta lo stesso n.8 Sabbatasso realizza il 2 1.
Nella ripresa con un bel sinistro sul secondo palo Panicucci realizza il gol del 3 a 1, dopo aver sciupato un paio di occasioni nei minuti precedenti. L’Empoli insiste, i nerazzurri sono in difficoltà dopo il 5 0 rifilato al Sassuolo 7 giorni prima, e arriva anche il 4 a 1: calcio d’angolo, cross lungo arriva un tiro del numero 20 Heimisson, ma Guadalupo mette lo zampino ed è poker!
Nel finale il n. 20 Heimisson Lukas, a seguito di una ripartenza, tira dal limite una bella sassata sotto la traversa.
Bella vittoria dell’Empoli che sale a 3 punti e aggancia proprio i nerazzurri in classifica. Dopo un primo tempo abbastanza combattuto, i toscani hanno preso il sopravvento lasciando poche iniziative ai lombardi.