UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questo pomeriggio alle 14:30 presso il “Comunale” di Castelfiorentino (Fi) la gara Empoli-Bologna, valida per l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato Under 18 A-B.
Gara abbastanza equilibrata nella prima mezz’ora tra toscani ed emiliani ma al minuto 39 il Bologna va in vantaggio: palla filtrante del numero 9 Anatriello per il numero 10 Mazia il cui tiro a volo sul primo palo è perfetto, il Bologna è avanti di 1 gol!
Nella ripresa al minuto 67 punizione dalla destra del numero 7 Busato a rientrare, stacco di testa del numero 10 Mazia che insacca con il portiere in uscita. Empoli 0 Bologna 2.
Al minuto 68 dopo un minuto Anatriello in contropiede segna il goal del 3 a 0, ma ci sono forti proteste per un fallo a centrocampo commesso dal Bologna (a quanto detto dall’Empoli) e ne fa le spese l’allenatore in seconda Davide Moro dell’Empoli che viene espulso.
Finisce così 0 a 3 per il Bologna in un primo tempo in cui la gara è stata equilibrata dove l’Empoli probabilmente avrebbe meritato di più, ma nella ripresa l’Empoli dopo averci provato nei primi minuti ha subito la concretezza ed il cinismo del Bologna, che ha realizzato altre due reti firmando lo 0 a 3 finale.
Riccardo Giovannetti