Campionato Under 18 A-B. Domenica 22 gennaio è in programma la giornata numero sedici e torna in campo anche il Girone B.

Domenica 15 gennaio si è disputata la giornata n. 15 nel Campionato Under 18 A-B (solo Girone A). Di seguito un breve FOCUS su quanto accaduto.

Sono 5 le gare che si sono giocate, tra queste Roma-Bologna si è disputata in posticipo lunedì 16 gennaio.

In Liguria la gara Sampdoria-Sassuolo finisce 1 2 per i neroverdi di mister Pedone. Al quarto d’ora in gol per i blucerchiati capitan Valisena su rigore ed il primo tempo termina così. Nella ripresa gli emiliani pareggiano con Moriano su penalty, poi al 76′ Perini fissa il punteggio sul 2 1.

Termina col segno X la gara tra Cesena e Lazio, terzo pareggio stagionale per i romagnoli di mister Campedelli, quarto invece per i ragazzi biancocelesti del tecnico Salvatore D’Urso (CLICCA QUI per articolo).

In Toscana è un “Super Empoli” che batte il Napoli 6-2. Per 60 minuti la truppa ospite di mister Andrea Tedesco resiste ai padroni di casa, ma al centro sportivo “Monteboro” gli ultimi 25/30 minuti sono tutti di marca-azzurra! Napoli sempre più a “picco” in classifica (Clicca qui per Articolo).

Pareggio ricco di gol ed emozioni tra Fiorentina e Genoa. La squadra viola ottiene solo un punto, sale a 25 in classifica al secondo posto assieme al Lecce che ha riposato, ma non approfitta della sconfitta della Roma in casa contro il Bologna. Genoa in gol due volte nel primo tempo, prima su rigore con Pessolani, poi ancora lo stesso attaccante del Grifone raddoppia. Nella ripresa William Padilla Mendoza accorcia su rigore ed il punteggio diventa 1-2. Al 50′ ancora calcio di rigore, stavolta per il Genoa, e Pessolani sigla l’1-3. Dopo pochi minuti ancora Mendoza fissa il punteggio sul 2-3, poi arriva la traversa di Ievoli a 25 minuti dal termine. Nel recupero ci pensa Spiaggiari a realizzare il 3-3 per i padroni di casa di mister Papalato.

Roma-Bologna finisce 1 2 per gli emiliani (clicca qui per articolo) con i rossoblù che vanno sullo 0-2, subiscono nella ripresa una rete dai giallorossi e poi resistono. Per il Bologna “colpo grosso” in casa della capolista.

In classifica Roma a 27 al primo posto, Fiorentina e Lecce a 25, Bologna 23, Empoli 22, Sassuolo 21, Genoa 20, Lazio 19, Cesena 15, Napoli 8 e Sampdoria a 3.