Under 18 A-B – Al centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena si è giocata la gara tra Cesena e Cremonese, valida per la 13esima giornata.
Ore 15:30 calcio d’inizio
La gara tra il Cesena di mister Zanetti e la Cremonese di mister Tedoldi termina 1-1.
Le due reti arrivano già nel 1° tempo.
Al 28′, infatti, i romagnoli si portano avanti grazie ad un gol segnato dal proprio Capitano: un bianconero subisce fallo fuori area, per il direttore di gara è calcio di punizione, alla battuta va il n.4 Casadei Enea la cui conclusione da posizione defilata, diventa poi un tiro-cross che nessuno tocca e si infila in rete all’altezza del secondo palo.
I grigiorossi, dopo circa 10 minuti di gioco, pervengono al pareggio proprio nell’azione più pericolosa prodotta fino a quel momento: il n.7 Lubrano tira in porta, la sfera sbatte sulla schiena di un difensore dei romagnoli, si alza a pallonetto e si infila in fondo alla rete.
Si va negli spogliatoi col segno X, ma con i padroni di casa che sprecano qualche occasione di troppo.
Nella ripresa il risultato non cambia, resta il predominio dei romagnoli con diverse azioni non finalizzate, qualche ripartenza della Cremonese con tiri non troppo pericolosi. Partita comunque piacevole col portiere Liberali degli ospiti tra i protagonisti autore di qualche ottima parata.
Termina, quindi, in parità il match che si è disputato in terra romagnola.
Cesena a 25 punti al primo posto, Roma 24 (in campo lunedì 1 dicembre contro il Cagliari in casa), Napoli a 23 ospite del Bologna nella giornata di domenica 30 novembre.
La Cremonese sale a 15 e ottiene un punto importante sul campo della capolista, per i grigiorossi è il quarto segno X consecutivo in trasferta.

