Under 18 – La Samp di mister Rizzolo ha affrontato questa mattina alle 11 il Lecce del tecnico Schipa al “Riccardo Garrone” di Bogliasco (Ge)
Nel campionato Under 18 A-B (Girone A) era in programma quest’oggi la sfida Samp-Lecce, valida per l’anticipo della giornata nr. 29.
Primo tempo che termina 1-o tra Samp e Lecce a favore dei blucerchiati. In vantaggio la Samp grazie ad un rigore: Dos Reis Nikko (ex Ifk Goteborg) commette fallo su Porzi, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Conte che non perdona!
Poi viene espulso il n.4 Borgo del Lecce per fallo di reazione su Porzi dei padroni di casa. Anche la Samp resta in 10 uomini per il doppio giallo subito da capitan Valisena.
Nella ripresa il Lecce va alla ricerca del pareggio con l’obiettivo di guadagnare almeno un punto per non staccarsi troppo dalla Roma capolista e riesce a segnare: calcio d’angolo battuto dal terzino sinistro Orfano (subentrato pochi minuti prima) palla che arriva a Zecca la cui conclusione supera il n.1 dei liguri Gentile. Lo stesso Zecca alla scadere si fa espellere e Lecce che resta in 9 uomini.
Ma non succede più nulla: Samp e Lecce guadagnano un punto a testa e ora in classifica salgono rispettivamente a 23 (Samp che aggancia il Napoli) e 41 (secondo posto con il Bologna, Roma invece capolista con 51).
Prossimo turno Empoli-Sampdoria e Lecce-Cesena, entrambe le sfide si giocheranno mercoledì 10 maggio.