Under 18 – Genoa-Lazio (Distinta), si è giocato il posticipo nella giornata di lunedì 9 dicembre in Liguria.
Genoa – Lazio si è disputata nella giornata di ieri, valida per il posticipo della giornata nr. 14 del campionato Under 18 A-B.
La sfida si è giocata in Liguria, presso il Centro Sportivo “Begato 9” di Genova alle ore 10:30.
Risultato finale 1-1.
Inizia la sfida e al 9′ arriva già il gol della Lazio: Fazio serve palla a Marinaj che la controlla e fa partire un diagonale che brucia il portiere ligure Mihelsons.
Il Genoa U8 di mister Ruotolo attacca nei minuti successivi e la Lazio si difende con ordine.
Finisce 0 – 1 per i biancocelesti del tecnico Punzi la prima frazione di gioco.
Continua ad attaccare il Genoa anche nel secondo tempo, la squadra rossoblù si getta spesso in avanti con il n.1 laziale Giacomone bravo a salvare diverse volte la sua squadra.
Al 65′ break della Lazio: i biancocelesti battono una punizione dal limite con l’ex Spal Milillo, tira col destro rasoterra angolato ed il portiere del Genoa si supera con l’aiuto del palo.
Si resta 0-1 e al minuto 80 viene espulso l’allenatore Ruotolo del Genoa.
Al 94′ “doccia ghiacciata” in casa degli ospiti: una palla respinta dalla difesa della Lazio resta a limite dell’area e Miragliotta del Genoa (n.18 subentrato) tira e la insacca allla sinistra di Giacomone.
E’ il gol del definitivo pareggio che arriva proprio agli sgoccioli del match. Un punto a testa, ottima prova della squadra di mister Punzi su un campo difficile.
In classifica i liguri salgono a 24 punti, la Lazio a 18.
Cesena-Genoa e Lazio-Torino sono le due prossime gare del 15 dicembre (Lazio-Torino sabato 14).
Inoltre, giovedì 19 dicembre la Lazio deve recuperare il derby contro la Roma (11^ giornata). La sfida è in programma alle 11:00 al C.S. “La Borghesiana” di Roma