UNDER 18 – Ottima prova del Bologna che supera il Parma grazie a tre reti. I crociati provano a reagire ma i rossoblu fanno loro la partita

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 Bologna-Parma, gara valida per il recupero del campionato U18 A-B presso il centro sportivo “Biavati” di Bologna.

Il primo tempo è di marca rossoblu di mister Magnani. Infatti, la squadra di casa va in vantaggio con Crociati che supera Piga con un bel colpo di testa da assist proveniente da calcio piazzato. Il raddoppio arriva con Anatriello che entra in area sfruttando un assist di testa di Mazia. Da segnalare che Anatriello e Mazia colpiscono un legno a testa nel primo tempo.

Nella ripresa il Parma al 55′ con Russo in contropiede riapre il match. Per 25’ i crociati mettono in difficoltà la difesa bolognese non riuscendo però a segnare. L’occasione più netta arriva all’80’ con Leoni che in rovesciata in area, su cross proveniente dalla destra, manda di poco sopra la traversa. Poco dopo Mazia, tra i migliori del Bologna, con un bel diagonale tenta la rete del 3-1 ma il portiere risponde presente deviando in corner alla sua destra.

All’87’ però il Bologna chiude la sfida: Anatriello tira in area, Piga salva respingendo, ma ancora il giocatore rossoblu si avventa sul pallone e segna il tris. Doppietta per Anatriello che si conferma sempre più ad altissimi livelli nella categoria.

Nel finale Assioui cerca con un sinistro velenoso dai 25 metri di accorciare le distanze ma la palla finisce di poco al lato dell’incrocio dei pali. Finisce la gara 3-1 per il Bologna che sale a 38 punti assieme al Parma a -5 dal secondo posto.

under 18

Bologna

Alessio Ramacciotti