Under 18: si è giocata la gara Fiorentina-Napoli alle 11:00 di questa mattina (30° GIORNATA – Girone A -).
Gara ricca di gol tra il Napoli U18 di mister Tedesco e la Fiorentina U18 del tecnico Papalato che si è disputata questa mattina al “Piccolo” di Cercola (Na)
Prima mezz’ora sullo 0-0 tra le due squadre che ci provano senza scoprirsi troppo ma non trovano il varco giusto per andare a rete. Al 32′ però Fiorentina in vantaggio: palla a Ofoma che con un bel pallonetto col destro supera il n.1 azzurro Pellino
Al 38′ raddoppio degli ospiti: ancora il n.9 Ofoma usufruisce di un rimpallo su palla inattiva sul secondo palo e la mette dentro regalando il 2 0 ai suoi compagni.
Si va a riposo con questo punteggio e nella ripresa per il Napoli di mister Andrea Tedesco è notte fonda.
In verità, prima gli azzurrini accorciano con un gol di Lorusso: al 52′ l’ex Bari dal vertice destro dell’area di rigore con un tiro di sinistro sul primo palo la mette in fondo al sacco.
Poi arriva il terzo gol di Ofoma al 56′ in mischia su palla contesa in area di rigore con il destro, ma il Napoli non demorde e al 62′ realizza il 2-3 con un tiro a giro col sinistro di Lorusso sul secondo palo, davvero scatenato quest’oggi l’azzurrino tra i pochi a salvarsi in campo dalla disfatta.
Arriva infatti il 2-4 con Mendoza al minuto 80′ su assist di Gudelivicius, un gol sotto porta con il destro dopo aver dribblato il numero 6 del Napoli Di Lauro.
Ecco anche il 2-5 al minuto 85: gol di Conti, numero 18, che dopo un rimpallo tira col destro e palla nell’angolino alto di destra
Infine, con i partenopei allo sbando la Fiorentina segna anche il 2-6 finale al minuto 88 grazie a Scuderi: dribbling su Puzone e tiro di sinistro ad incrociare sul secondo palo.
Termina qui la gara.
NAPOLI che non vede l’ora di arrivare alla fine di questo campionato analizzando poi i tantissimi errori commessi, che pur serviranno, se migliorati, per la crescita di molti ragazzi.
FIORENTINA che dopo il 2-2 ottenuto in casa al “Bozzi” contro il Bologna ottiene 3 punti e sale in classifica a 38 con i play off ancora alla portata ma difficili da conquistare.