Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Bologna-Spal domenica 31 ottobre presso il C.S. “Biavati 1” ore 14:00
giornata nr. 6 del Campionato Under 18 A-B
Il Bologna, dopo alcune sconfitte subite nelle prime giornate, si riscatta alla grande e vince di misura il derby contro la favorita Spal di mister Mandelli, alla prima sconfitta stagionale.
Gara molto nervosa, che ha visto finire sul taccuino dell’arbitro parecchi ammoniti e a fine gara un espulso, il numero 8 del Bologna Corsi.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Spal. Bella imbucata in area di Semenza per Franzoni, che vede arrivare Boccia e lo serve: sinistro imprendibile per Petre.
Al 40’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara: Semenza conquista un pallone in area e viene atterrato. L’arbitro concede il rigore, ma l’assistente di linea segnala un fuorigioco dubbio, tra le proteste della Spal.
Nella ripresa il Bologna si presenta in campo più arrembante e al 7’ arriva il pareggio: il capitano del Bologna Mazia viene servito perfettamente in area e batte l’incolpevole Pezzolato. Il Bologna insiste ed il numero 1 estense deve superarsi in due occasioni per evitare il raddoppio rossoblu, prima di su Mazia, poi su Di Turi.
Il gol dei padroni di casa è solo rimandato: al 22’ Busato porta i suoi in vantaggio e quattro minuti dopo sempre il numero 7 rossoblù mette a segno la sua doppietta personale portando i felsinei sul 3 1. Per Busato un avvio di stagione veramente “super” con la maglia rossoblù nel camp. Under 18 A-B
Mister Paolo Mandelli effettua qualche cambio, il Bologna rimane in 10 per l’espulsione di Corsi e a 10’ dalla fine la Spal accorcia le distanze con Bugay, bravo a ribadire in rete un bel cross dalla sinistra. Finisce 3-2.
In classifica il Bologna sale a 4, la Spal resta a 13 terza (Genoa 14 e Roma prima con 18 punti)