Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3

Inter-Genoa (Cesena, 25 giugno) e Roma-Atalanta (Ravenna, 25 giugno) saranno le semifinali play off del campionato Under 18: questo è il mini tabellone dopo l’ultima giornata di stagione regolare.

La ventiduesima giornata ha conosciuto quattro vittorie interne su cinque gare disputate: solo l’Inter è riuscita nell’impresa corsara sul campo del Monza per (1-4), leggi la sintesi.

Nello spettacolare anticipo di venerdì scorso, il Sassuolo, è riuscito a fermare la Roma per (3-2), leggi la sintesi. Sconfitta indolore per i giallorossi, la loro presenza alla fase finale era già consolida.

Il Milan chiude in bellezza battendo per (1-0), al Peppino Vismara, il Genoa. Anche per il Grifone battuta d’arresto senza conseguenze: i ragazzi di Ruotolo saranno protagonisti dei play off. La rete decisiva della contesa è stata messa a segno da Amore.

Al C.S “Parma Calcio A” di Collecchio il Parma manda agli archivi la propria stagione con una vittoria, condannando il Torino all’esclusione dai play off. Le reti di Rinaldi, Sits e Ruggeri piegano il Toro per (3-1), la rete granata è opera di Barbieri.

La classifica definitiva recita così:

Inter 41, Roma 36, Atalanta, Genoa e Torino 27

Sassuolo 26, Monza e Lazio 25

Milan 24, Sassuolo 22, Fiorentina 17.

La finale scudetto si disputerà il 28 giugno a Cesena