Urbetevere – News: a Via della Pisana a Roma da anni esiste la scuola calcio URBETEVERE, tra le migliori d’Italia

A Roma, da anni ormai, anche al scuola calcio “Urbetevere” si toglie le sue soddisfazioni! Nell’ultimo periodo molti ragazzi cresciuti anche in questa società di Via della Pisana a Roma, hanno partecipato a Tornei importanti o effettuato prove con alcuni club.

Infatti, i due classe 2008 Mario Grella e Gabriele Milone, sono stati “osservati” dall’Ascoli Calcio per la prossima stagione in vista di un rafforzamento dell’Under 17 dei marchigiani.

Filippo Dodde, centrocampista del 2006, è stato tra i protagonisti dello scudetto vinto col “suo” Genoa Under 18 qualche giorno fa (vittoria in finale per 5-4 contro l’Inter). Dodde è cresciuto nella scuola calcio Urbetevere.

Ma non solo.

Edoardo Casali e Riccardo Iacoponi hanno fatto parte della rosa della Rapp. Nazionale Dilettanti U17 al Torneo Internazionale di calcio giovanile a Cava de’ Tirreni. La squadra ha vinto la Coppa dopo aver battuto 5-0 in finale il Napoli U17.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, un giovane calciatore dell’Urbetevere, ruolo attaccante esterno, mezzala, piace molto al Sudtirol. Si tratta di Thomas Bagliesi, classe 2009 dell’Urbetevere U15 in gol per quasi 50 volte nelle ultime due stagioni sportive.

Bagliesi è stato aggregato giorni fa alla Nazionale Dilettanti U15 per disputare il Torneo di Cava dè Tirreni ed è stato eletto miglior giocatore (classe 2009) nel Lazio.