Entella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina allo stadio “Daneri” di Chiavari (Ge) la gara Virtus Entella e Benevento (ore 11:00 calcio d’inizio) valida per la 21^ giornata del campionato di Primavera 2 – Girone B -.

I liguri di mister Melucci hanno battuto col pesante punteggio di 6 1 i giallorossi di mister Romaniello. 

Al 5′ piove già sul bagnato in casa Benevento in quanto la formazione di casa usufruisce di un penalty, alla battuta va Andreis Simone classe 2001 che batte il portiere giallorosso Quartarone. Passano solo 100 secondi e Davide Villa realizza il 2-0. Il Benevento accenna ad una timida reazione, ma al 21′ è Muller Cecchini Mateus classe 2003 per i padroni di casa ad andare in gol, da azione partita da calcio d’angolo.

Virtus Entella 3 –  Benevento  0 e stregoncini di mister Romaniello davvero irriconoscibili. 

Passano i minuti, i campani alzano un pò il baricentro e trovano la rete che accorcia le distanze al 42′ con Perlingieri, ma pochi istanti prima della fine del 1° tempo l’Entella realizza anche il 4-1 con Oliveri che lanciato a rete deposita la palla in fondo al sacco.

Nella ripresa il Benevento, nei primi 15 minuti, sfiora il gol più volte mettendo in campo maggiore orgoglio e determinazione ma si resta sul 4-1. Al 75′ i liguri battono un calcio di punizione, Villa si incarica della conclusione e arriva i 5-1. Il Benevento colpisce un legno con un tiro di Talia dalla distanza, ma nel finale il subentrato Tosi serve un assist a Mazzotta che non sbaglia mettendo dentro la palla del definitivo 6-1. Non succede più nulla fino alla fine, la Virtus Entella (scesa in campo con 3 ragazzi del 2001 fuoriquota) batte il Benevento segnando ben 4 reti già a fine primo tempo.

In attesa di Napoli-Salernitana (quest’oggi ore 15:00) la Virtus Entella sale a 35 punti al 3° posto (Napoli 32). Il Benevento con 22 punti è quartultimo e dovrà solo mandare in archivio al più presto questo campionato in cui avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa in più, soprattutto in alcuni match dove certe goleade subite non hanno aiutato i ragazzi sul piano del morale…