Virtus Entella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tra sabato 6 e domenica 7 marzo si sono giocate tre sfide tra Virtus Entella-Empoli valide per i Test-Match categorie Under 17-16 e 15 A-B.

 

PRIMO TEST-MATCH

Empoli-Virtus Entella Under 17 A-B  -Calcio d’inizio ore 16:00 –

-Sabato 6 marzo  – Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli –

Le prime due squadre a scendere in campo sono state Empoli e Virtus Entella. La gara si è chiusa sul punteggio di 1-0 per i toscani del tecnico Lisuzzo che vanno in gol a pochi minuti dalla fine del 1° tempo con il n. 7 Sodero. A 10 minuti dalla fine espulso Riccardo Costa dell’Entella di mister Bonvini per doppio giallo. 

SECONDO TEST-MATCH

Domenica 7 marzo, al C.S. “Daneri” di Chiavari (ore 14:00) si sono affrontate invece Virtus Entella ed Empoli (categoria Under 16 A-B). La gara si è chiusa sul punteggio di 1-1. Le reti: in vantaggio i toscani di mister Filippeschi con il n.9 Bocci al 10′ su rigore, poi al 40′ della ripresa il n.5 Alessandro Dolce ristabilisce la parità.

TERZO TEST-MATCH

L’ultima gara si è giocata sempre domenica 7 marzo, ma al campo “Celeri” di Chiavari tra V.Entella ed Empoli (ore 12:00 calcio d’inizio)  valida per la categoria Under 15 A-B.

Il match è stato spettacolare e caratterizzato da molti gol. Infatti, i padroni di casa del tecnico Cisco Guida vanno subito sul 2-0 dopo pochi minuti grazie alla doppietta di Perrone, poi col passar dei minuti l’Empoli U15 di mister Luca Sordi acquista coraggio e convinzione pareggiando il match con le reti di Longo al 20′ e Tatti al 23′. Si va a riposo, quindi, sul 2-2, ma nella ripresa ancora il n.11 Longo va in gol portando addirittura i biancazzurri sul 2-3. Nel finale gli sforzi dell’Entella U15 vengono premiati e il subentrato Macchini gonfia la rete regalando il definitivo 3 3 al suo team.