Costa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Daneri” di Chiavari (Ge) si è giocata quest’oggi alle ore 16:30 la gara Virtus Entella-Genoa valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B (Girone 1).

Al minuto 3 punizione per la Virtus Entella con Riccardo Costa che va alla battuta e la sua conclusione a giro chiama alla gran parata il portiere del Genoa Ascioti. Minuto 6 traversone dell’Entella con Thioune dalla sinistra per Riccardo Costa che sfiora la palla di testa e poi attraversa tutto lo specchio della porta.

Il match è combattuto, molto fisico e le due squadre non ci stanno a perdere.

Minuto 23 l’Entella usufruisce di un calcio di rigore: fallo di Cagia su palade, alla battuta va Riccardo Costa e arriva il gol del vantaggio biancazurro. Al minuto 27 Thioune dell’Entella prova il tiro para a terra Ascioti. Al 30′ il Genoa risponde con Accornero, ma la sua conclusione è mandata in angolo con la punta delle dita dal portiere di casa Rinaldini. Al minuto 36 inizia a premere il Genoa, ma la difesa dell’Entella regge l’urto.

Al 43′ del primo tempo l’Entella sfiora il raddoppio con il difensore Bignone che di testa, da un’azione nata da calcio d’angolo, si fa ribattere la palla nuovamente in corner.

Nella ripresa il Genoa nei primi venti minuti gioca meglio, si rende più pericoloso, ma al minuto 63 resta in 10 uomini per l’espulsione del n.17 Sarpa (fallo di reazione). Al 78′ anche l’Entella resta in 10: cartellino rosso anche al subentrato Cavriani per fallo da ultimo uomo. Le due squadre giocano dieci contro dieci, il Genoa insiste al minuto 83 su punizione con Accornero che termina per un soffio fuori. Ancora ospiti in attacco nel finale: cross in area per Bornousov il cui colpo di testa è parato da Rinaldini.

Finisce 1-0 per la Virtus Entella la sfida del “Daneri”, primi 3 punti ai ragazzi di mister Bonvini, per il Genoa ora c’e’ la Samp al prossimo turno (Entella riposa).