Entella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Campionato Under 17 Serie C – Girone A – ore 13:00 – 7^ giornata –

Virtus Entella – Renate 6-2

giocata domenica 21 novembre al “Daneri” di Chiavari (Ge) 

Roboante vittoria dell’Entella di mister Bonvini contro un Renate davvero irriconoscibile in quel di Chiavari.
Illusorio vantaggio del Renate con D’Amato dopo soli tre minuti che raccoglie un pallone in area piccola e siglo lo 0-1 grazie ad una maldestra uscita del portiere dell’Entella Mazzadi. Un minuto più tardi è Treccozzi a raddoppiare per il Renate, ma il gol è viziato da un fallo sul portiere e quindi annullato dal direttore di gara.

Pagato lo scotto iniziale, i padroni di casa iniziano a macinare gioco favoriti da una disposizione in campo che li fa trovare sempre in superiorità numerica a centrocampo. Il Renate, troppo sbilanciato in avanti, subisce la rimonta al 13′. Fatale è ancora un calcio piazzato dove un Melillo al debutto in porta (Del Forno espulso contro il Piacenza alla sesta giornata), accompagna la palla con lo sguardo nel sacco calciata sopra la barriera dal n. 11 Santanocito.
Al 16’ raddoppio dell’Entella col n.8 Bellotti mal contrastato da Ghibellini che entrato in area, libera un sinistro all’angolo sinistro di Melillo.

Abbozza una reazione il Renate ma Lisco tira a lato una punizione dal limite.
Al 35’ il n.2 Petrucci per l’Entella porta a 3 le reti beffando la marcatura di Saino e battendo ancora una volta Melillo. Al 42’ il Renate prova a riaprire la partita: scambio tra Giugno e Lisco che trafigge l’estremo difensore della squadra di casa Mazzadi e porta il punteggio per il momentaneo 3-2 che chiude la prima frazione di gioco.

Al 46′ della ripresa l’esordio di Melillo diventa ancora più amaro in quanto raccoglie in rete il pallone per la quarta volta colpevole la difesa che lascia il n. 9 Bitti libero di calciare dai 25 metri con un destro violento ad insaccarsi alle spalle del portiere nerazzurro. Al 61’ Lisco del Renate, imbeccato da solo davanti al portiere, in probabile fuorigioco non segnalato, calcia a lato una grande occasione per rientrare in partita.

Al 66’ Bitti cala la doppietta personale imbeccato magistralmente dal n. 10 Caprini s’invola in contropiede con la difesa del Renate ormai in bambola, ed è 5-2.
Al 76’ c’è tempo anche per la gloria personale del n.10 dell’ Entella Caprini che col sinistro infila per la sesta volta la rete nerazzurra. Allo scadere c’è ancora un sussulto, stavolta da parte del Renate: Adamo si procura un fallo dal limite, batte D’Addesio ma il suo sinistro si stampa sulla traversa.

Finisce la sfida in Liguria con un punteggio tennistico a favore deli DIAVOLI NERI della Virtus Entella.
Mister Tribuzio dovrà correre ai ripari trovando una soluzione a questa disfatta. Può gioire mister Bonvini che raggiunge gli avversari in classifica a 10 punti ma attenzione a Pro Sesto e Giana Erminio in fuga a 15 al primo posto.

entella

entellaentella