Entella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
V.ENTELLA-SEREGNO – (U17/U15): doppio successo dei liguri
Campionato Nazionale Under 15 Serie C (Girone A) – 3^ giornata –
VIRTUS ENTELLA – SEREGNO 1 – 0 3° Riolfi
ENTELLA: Bodrato, Silvano (36°Guglielmi), Pellini, Ndiaye(51°Cargiolli), Marchetti, Santinelli(55°Scarfo’). Bottaro, Dayan Neves, Carbone(50°Venanzi), Traniello(55°Annoni), Riolfi. A Disposizione: Pagliarulo, Giorgi, Di Giosia, Chiavassa. Allenatore: Cisco Guida
Una vittoria sofferta ma fortissimamente voluta dai ragazzi di Mister Guida che contro il Seregno passano presto in vantaggio e lottano per tutta la partita difendendo con i denti il vantaggio e provando in tutti i modi a chiudere la sfida. Pronti via e in un paio di occasioni Riolfi prova ad andare via sul filo del fuorigioco, la prima volta gli va male la seconda arriva il gol quando sono trascorsi solo 3 minuti dal calcio d’inizio.
La reazione del Seregno è immediata, i lombardi sono primi in classifica e dimostrano una buona coesione di squadra unita ad una stazza fisica certamente superiore ai biancocelesti. In diverse occasioni i lombardi insidiano la porta chiavarese trovando però in Bodrato un baluardo insormontabile. La ripresa, sicuramente più combattuta, vede gli ospiti pressare l’Entella nella propria metà campo ma la difesa dei ragazzi di Guida è attenta a chiudere ogni varco.
Dove non arriva Bodrato arrivano i pali che in un paio di circostanze aiutano l’estremo di casa. Nel finale concitato spazio anche a due gol annullati, uno per parte entrambi per posizione irregolare. Al triplice fischio la gioia dei biancocelesti è palpabile e giustificata al termine di una partita giocata con il cuore e con tanta tanta voglia di far risultato.
Campionato Nazionale Under 17 Serie C (Girone A) – 3^ giornata –
VIRTUS ENTELLA–Seregno 1 – 0 82° Dolce
ENTELLA: Massa, Sgambelluri, Petitti (60°Tampu), Piredda, Bellotti, Dolce, Valera (85°Crudeli), Santanocito (72°Di Matteo), Saranfi (46°Martorana), Caprini (85°Luwana), Bitti (46°Chiappino) A disposizione: Mazzadi, Capasso, Iaropoli. Allenatore: Ferruccio Bonvini
Un successo inseguito tutta la partita e ottenuto allo scadere quando la porta del Seregno sembrava stregata per gli attaccanti biancocelesti. Un buon avvio per l’Entella che come spesso accade prende sempre in mano il pallino del gioco creando diverse situazioni pericolose all’interno dell’area lombarda.
Tuttavia i ragazzi di Bonvini fanno fatica proprio nella fase di rifinitura e di finalizzazione tanto che al rientro dall’intervallo il tecnico chiavarese presenta Martorana e Chiappino al posto della coppia di attaccanti Saranfi, e Bitti.
La manovra chiavarese diventa più veloce e imprevedibile ma si spegna sempre al momento dell’ultimo passaggio o per colpa di conclusioni non proprio precise. Quando il pareggio sembra ormai profilarsi. Nei minuti finali la partita diventa nervosa e ne fanno le spese Bellotti e Dolce che guadagnano anzitempo lo spogliatoio. Al triplice fischio finale il disappunto degli ospiti degenera in qualche contatto irregolare per il quale ne fanno le spese Massa e D’aquino.