Francavilla – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15:00 la gara Virtus Francavilla-Bari presso lo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br), valida per la giornata numero 3 del Campionato Primavera 3 (Girone C).

Partita che si mette subito male per il difensore del Bari Fioretti che viene colpito duro fortuitamente dal giocatore brindisino Santoro n.4 e deve lasciare tra le lacrime il campo, al suo posto mister Loseto manda Orlando. Ci prova Daddario per il Bari su punizione, palla per Dachille che manda alto. Al 16′ Stragapede prova la conclusione dalla media distanza ma Negro nega la gioia del gol al centrocampista barese parando il tiro indirizzato all’incrocio.

Minuto 22 bella punizione della Virtus, da posizione invitante, tiro a giro del numero 4 Santoro e para il portiere del Bari Gickin. Minuto 28 Lorusso in semirovesciata colpisce una traversa piena. Ancora Virtus che risponde con Salvemini, al minuto 33 viene lanciato sulla destra, entra in area in velocità, il portiere del Bari esce a vuoto e lo stesso Salvemini insacca il gol dell’1-0.

Azione in profondità dei padroni di casa, palla per Salvemini che in area colpisce la traversa! Poco prima della fine del primo tempo Caldarulo sfiora il gol e si va a riposo con la Virtus avanti di una rete.

Nella ripresa il Bari usufruisce di un calcio di punizione, tiro a giro di Dargenio e para il portiere Negro della Virtus. Al 50′ rasoterra di Touré numero 11 del Bari e palla sul palo, sulla ribattuta  arriva Stragapede in corsa e sfera che termina alta. Al 53′ cross dalla destra di Peragine, palla in area velenosa per Lorusso che si fa anticipare dal portiere della Virtus in angolo, dal corner palla a Dachille che manda alto.

Minuto 55: il numero 7 Salvemini della Virtus effettua un cross in area per De Maria ma la conclusione del n.10 biancazzurro è alta. Minuto 66: Lorusso effettua un cross dalla destra ed il portiere della Virtus Francavilla toglie la palla dalla testa di Tourè e manda in angolo, dal corner colpo di testa di Peragine e palla di poco alta. Al 73′ punizione per il Bari, palla in area e Dachille realizza il gol dell’ 1-1 mandando la palla alla sinistra del portiere Negro.

Minuto 75, la Virtus del tecnico Zangla con il numero 22 Buglia se ne va in contropiede e arriva a tu per tu con il portiere del Bari che respinge la sfera, ancora il numero 22 calcia nuovamente ed il portiere del Bari Gickin salva i suoi. La partita diventa nervosa, con molti cartelli gialli e con toni accesi ma si procede con l’arbitro che cerca di gestire il tutto.

Ancora il Bari in attacco con Mangialardo il cui diagonale dal limite va di poco fuori. Nel finale è ancora il Bari pericoloso con il numero 17 Memeo ma il portiere Negro della Virtus blocca. Nelle ultimissime battute Mangialardo scambia con Rizzi e arriva al tiro col sinistro, para il portiere della Virtus.

Termina quindi 1 1 un bel match giocato con grande determinazione dalle due squadre in campo che si dividono la posta in palio allo stadio “Giovanni Paolo II”.