Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata quest’oggi al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) alle ore 16:00 la gara tra Virtus Francavilla e Bari valida per la giornata numero 9 del campionato Primavera 3 (Girone G).

I padroni di casa di mister Geretto sono scatenati nella prima frazione di gioco e vanno a segno per ben due volte. Al minuto 22 è Miccoli a gonfiare la rete dopo una ribattuta del portiere barese Vitariello.

Sul finire del primo tempo è l’attaccante (ex Napoli) Assalve a portare a due le marcature per la Virtus Francavilla con un bel tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Per Assalve gran momento di forma autore di svariate reti nelle ultime gare.

Si va così al riposo sul 2-0.

Nella ripresa il Bari si riversa in avanti modificando anche il proprio assetto tattico, ma nonostante la pericolosità offensiva, e i subentrati in campo schierati da mister Diaw Doudou, non riesce a valicare il muro erto dalla difesa della Virtus Francavilla.

La Virtus vince 2-0 e bissa così il successo ottenuto nella gara d’andata sul campo del Bari per 0-4. In classifica i brindisini salgono a 15 (seconda vittoria consecutiva dopo il 3-2 rifilato in trasferta al Catania 7 giorni fa), il Bari resta a 7.

Bari-Catanzaro e Bisceglie-V. Francavilla sono le gare del prossimo turno (10^ giornata – sabato 1 Maggio)

Pietro Pieri