Si è giocata domenica 9 ottobre la gara Virtus Francavilla-Catanzaro valida per la giornata nr. del Campionato Primavera 3 (Girone B).
Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana – ore 11:00 –
Inizia la sfida e al 6′ la Primavera della Virtus Francavilla si porta subito in vantaggio: il 2003 Ejesi ex Padova si trova a tu per tu col portiere calabrese Gualtieri e insacca la palla in rete. A metà primo tempo azione importante per la Virtus con Geusa che scatta sul filo del fuorigioco, avanza e al momento della conclusione si fa recuperare da un difensore calabrese.
Al 40′ il Francavilla gestisce male un calcio di punizione e sullo sviluppo dell’azione il Catanzaro pareggia con il terzino sinistro classe 2005 Paolo Rizzo.
Al 45′ Ejesi scappa via in progressione, avanza 20 metri circa palla al piede, si infila in mezzo a due avversari e segna il 2-1 per i padroni di casa. Da segnalare un palo colpito dal Catanzaro con Maltese da azione partita da corner.
Nella ripresa il Catanzaro ci prova più volte, la gara è combattuta, maschia e ben giocata. Ma in pieno recupero gli sforzi del Catanzaro vengono premiati in quanto l’arbitro assegna un penalty (fallo su Maltese), ma è tutto inutile perchè l’assistente annulla l’azione in quanto la palla in precedenza aveva varcato la linea di fondo.
Vince, quindi, la Virtus per 2 1 e si “butta alle spalle” le prime due sconfitte rimediate in precedenza. Il Catanzaro di mister Spader, pur disputando una buona gara, non riesce ad ottenere alcun punto creando tanto e concretizzando poco con un pò di sfortuna nel finale. I giallorossi restano a 6 punti (successi contro Gubbio e Turris “a tavolino”)