Alle 13:30 si è giocata domenica 23 ottobre la gara V.Francavilla-Fidelis Andria allo Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br).
4^ giornata campionato Under 17 Serie C – Girone F –
Inizia la sfida al “Giovanni Paolo II” e nei primi 10 minuti succede di tutto.
Subito Francavilla in vantaggio con un rigore trasformato da Vapore, passano pochi attimi e altro calcio di rigore per la Virtus, dal dischetto ancora Vapore non sbaglia!
La Fidelis Andria è già tramortita ma ha la forza per accorciare le distanze sul 2-1: palla in area brindisina per Civita che controlla e calcia forte, conclusione sul palo e poi la palla entra!
Nella successiva mezz’ora di gioco la gara resta bella, attiva e vivace, ma al 45′ il punteggio resta invariato sul 2-1 per la Virtus.
Nel 2^ tempo altre emozioni.
Al quarto d’ora circa della ripresa ecco il 2-2 dell’Andria: scambio Civita-Di Cuonzo, quest’ultimo fa partire un bel tiro a giro e palla all’incrocio!
Al 65′ però Francavilla ancora in gol e si riporta in vantaggio: Vapore approfitta di una palla sporca in area e realizza superando il n.1 della Fidelis
Ultimi 20 minuti di gioco con la Fidelis che prova a pareggiarla ma un rigore sbagliato da Ciurlo all’89 manda tutto in frantumi, ma è bravo il n.1 della Virtus Castiglia a pararlo.
La Virtus del tecnico Marsico vince una bella gara, combattuta e piena di gol, si porta a 12 punti (Catanzaro secondo a 10) in classifica, mentre la Fidelis resta a 3 con un solo successo conquistato finora.