Al centro sportivo “Taliercio” di Mestre si gioca quest’oggi alle ore 15:00 la gara Venezia-Atalanta (Under 17 A-B – Girone B -)

Anticipo 11^ giornata di campionato tra il Venezia di mister Turato e l’Atalanta del tecnico Bellini.

Di seguito brevi aggiornamenti sulla sfida

DIRETTA LIVE

PARTITI! Inizia la gara!

8′ Venezia vicinissimo al vantaggio! Calcio d’angolo battuto dai lagunari di mister Turato, palla in area e Barbera (n.9 del Venezia) di testa colpisce la traversa! 

Entrambe in campo col 4 4 2, Venezia con due classe 2007 sotto età (Senciuc e Barbera), per l’Atalanta soltanto un 2007, l’attaccante dell’Under 16 Alex Castiello

14′ Azione di prima della DEA: Castiello serve Carbè, cross in mezzo per Ragnoli che tutto solo spara addosso al portiere! Atalanta vicina al gol!

16′ RAGNOLI questa volta non sbaglia! Diagonale in area di Carbé e col piatto Ragnoli la mette dentro!

VENEZIA 0 – ATALANTA 1

20′ Il n.2 del Venezia Jacopo Marella entra in area e calcia di sinistro, bravo il n.1 atalantino Torriani a distendersi e bloccare la palla.

35′ Il Venezia nell’ultimo quarto d’ora ha pressato alto l’Atalanta mettendola un pò in difficoltà, ma senza creare azioni degne di nota. I lagunari cercano di raddrizzare la sfida!

42′ Ancora 0 1 per l’Atalanta U17, manca poco alla fine del 1^ tempo

45′ Venezia vicina al pareggio! Controlla di petto in area sulla destra e tiro al volo di Pieretto e palla di poco a lato.

Primo tempo Terminato! Venezia 0 – Atalanta 1

Secondo tempo iniziato!

Dopo soli 2 minuti GOL dell’Atalanta! Al 47′,infatti, ottima azione di Ragno sulla sinistra che avanzando la mette in mezzo per Arrigoni e in scivolata segna!

Venezia 0 – Atalanta 2

Minuto 58, Venezia insidioso in attacco con Di Virgilio ma la sua conclusione da fuori area sfiora di pochissimo la traversa

67′ Entrambe le squadre creano qualcosa ma niente di eclatante da segnalare finora.

80′ Venezia in attacco. Ci pensa Kristofers Baumanis (n.19) a rendersi pericoloso, ma l’attaccante dribbla due avversari, poi si allunga la sfera che termina sul fondo

82′ Federico Cassa parte in solitaria dalla trequarti di campo trovando ampi spazi, avanza e calcia, ma la palla finisce alta!

83′ I due tecnici hanno effettuato parecchie sostituzioni ormai da metà ripresa in poi

85′ Siamo in “Zona Cesarini”! Servirebbe un miracolo al Venezia U17!

Tanto possesso palla del Venezia che difficilmente crea però occasioni pericolose in questa fase finale di partita.

90Gran tiro di Baldo dai 25 metri che supera il n.1 dei lagunari e sigla il 3 a 0!

RECUPERO

VENEZIA 0   –  ATALANTA 3

Si attende il fischio finale del direttore di gara!

FINITAAAA!!!!

L’Atalanta U17, nell’anticipo della 24 ^ giornata (Girone B), ha battuto il Venezia U17 per 3 a 0 in trasferta.

I nerazzurri di mister Bellini salgono in classifica a 38 punti al 4^ posto (Inter 59 al primo e Milan 55 al secondo già ai Quarti di Finale qualificate). Il Verona è terzo a 41, ma dietro l’Atalanta (MOnza anche a 38) ci sono Brescia 37, Cremonese e Udinese a 34 a 2 giornate dalla fine. Ma l’Atalanta deve recuperare il match sul campo proprio del Verona terzo in classifica.

Per la lotta alla qualificazione play off sarà una battaglia ancora per tutte le squadre appena menzionate…