Si è giocata mercoledì 7 settembre la gara Venezia-Inter, valida per il posticipo del Campionato Under 17 A-B

Al centro sportivo “Taliercio” di Venezia Mestre si è disputata la gara Venezia-Inter (ore 15:00 calcio d’inizio)

Inter già sul 4 1 alla fine del primo tempo. Vanno in vantaggio i nerazzurri con Pinotti che in area sfrutta un assist di Mosconi, poi il n.6 Portman del Venezia gonfia la rete dei lombardi dopo un calcio di punizione deviato dalla barriera che mette fuori causa il portiere  nerazzurro Biz e così i ragazzi di mister Turato ristabiliscono la parità di punteggio.

L’Inter ritorna ad attaccare e si porta nuovamente avanti con Mosconi Mattia, sotto età classe 2007 nel giro della Nazionale Italiana Under 16, che viene lanciato a rete, sfrutta un ottimo rimpallo con un difensore dei lagunari, entra in area e non perdona!

Ancora ospiti di mister Tiziano Polenghi in avanti e arriva anche il 3-1 con Pinotti: lancio dalla trequarti di Mosconi, palla per Pinotti, quest’ultimo evita anche il n.1 del Venezia e mette dentro la sfera.

Prima della fine del 1^ tempo Mosconi chiede ed ottiene una bella triangolazione con Pinotti e sigla il poker nerazzurro.

Nella ripresa i due tecnici effettuano altre sostituzioni, calano un pò i ritmi, ma l’Inter trova comunque tempo e forza per segnare la quinta rete con Tigani: rimessa laterale, palla che arriva a Mosconi, la controlla in area e serve Tigani la cui conclusione batte l’estremo difensore veneziano.

Prossimo turno – 2^ giornata – Domenica 11 settembre

CREMONESE – VENEZIA “CENTRO SPORTIVO GIOVANNI ARVEDI” di CREMONA ORE 15:00

INTERNAZIONALE – SÜDTIROL “CENTRO SPORTIVO ENOTRIA A” di MILANO ORE 15:00