VENEZIA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Uno dei migliori attacchi dell’intera categoria Under 17 A-B, quello della Spal, viaggia domenica 18 ottobre direzione Campagna Lupia (Ve) per affrontare al C. S. “Biotto” una delle migliori difese: quella del Venezia!

Domenica 18 ottobre, infatti, si gioca VeneziaSpal, un match particolare e molto curioso tra due compagini che sono partite molto bene in questo primo avvio di Torneo.

Il Venezia è riuscito a strappare due 0-0: il primo sul campo della forte Atalanta, l’altro sul campo del Pordenone, altra squadra in piena forma nel Girone B. Nel mezzo i lagunari di mister Turato hanno pareggiato ancora, stavolta 1-1 in casa contro il Monza (Venezia in vantaggio 1-0 poi rigore al 92′ dei brianzoli segnato da Castaldo). Tre gare, tre segni X e quindi 3 punti per il Venezia U17 che si pone come obiettivo quello di “non subire gol” neanche contro la formazione estense.

La Spal del tecnico Serpini, dal canto suo, all’esordio ha vinto 5-4 in casa contro il Vicenza (veneti avanti 0-3 poi abbattuti dalla furia biancazzurra nella ripresa), alla seconda giornata sotto 0-2 a Cagliari è riuscita a ribaltare la sfida vincendo per 2-4. Ma domenica scorsa qualcosa non ha funzionato in attacco in quanto la Spal non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro i pari età dell’Udinese, tra l’altro quest’ultima compagine aveva perso la settimana precedente 0-7 in casa contro il Pordenone!

Lo ripetiamo e lo ribadiamo più volte: Venezia-Spal sarà una gara curiosa, combattuta e piena di sorprese a nostro avviso, sperando che non finisca…0-0!

Si gioca domenica ore 15:00 (4° giornata Camp. Under 17 A-B)

Piero Vetrone