Verona-Atalanta si è giocata due volte nella giornata di domenica 16 aprile, sia per la categoria Under 15 A-B che per l’Under 16 A-B.

Entrambe le gare si sono disputate al centro sportivo “Guido Tavellin” di Verona, erano valide alla vigilia per l’ultima (18esima) giornata dei rispettivi Campionati Nazionali e per il Girone B.

_______________________

HELLAS VERONA-ATALANTA UNDER 15 A-B (Girone B)

La prima sfida si è disputata alle ore 11:00 (Under 15 A-B- classe 2008 -). Tra Verona e Atalanta termina 1-4 per la compagine bergamasca di mister Gambirasio. Il primo tempo finisce 0 2, in gol per l’Atalanta Modonesi al minuto 11 e Isoa al 24′. Nel 2^ tempo orobici sempre in attacco e arrivano altre due reti, il 3-0 porta la firma di Mezzotero, il poker lo serve ancora Mezzotero. I padroni di casa accorciano le distanze con Intrabartolo al 74′, ma è troppo tardi per una clamorosa rimonta.

Tre punti, quindi, che vanno all’Atalanta, ora i punti in classifica sono 39 e la squadra è ai play off. Penultimo posto con 11 per l’Hellas di mister Viviani.

________________________

HELLAS VERONA-ATALANTA UNDER 16 A-B (Girone B)

La seconda gara si è disputata alle ore 15:00 (Under 16 A-B- classe 2007 -). In questo caso l’Hellas Verona, guidato da mister Caldana, ha vinto 1-0 contro i nerazzurri di mister Bosi. Primo tempo 0 0, poi nella ripresa bisogna aspettare l’ultimo minuto di gioco per “vivere” il gol-vittoria degli scaligeri segnato da De Rossi M., tra l’altro subentrato al 13′ della ripresa.

Gli scaligeri salgono in classifica a 27 punti e giocheranno i play off contro l’Udinese U16 in gara secca nella giornata di domenica 30 aprile, i bergamaschi restano a 40, in seconda posizione, già qualificati direttamente per le doppie sfide valide per gli Ottavi di Finale Nazionali Scudetto

DISTINTE DELLE DUE GARE

Under 15

Verona

Under 16

verona