La gara HELLAS VERONA – BOLOGNA si è giocata oggi alle ore 15:00 presso l’ “ANTISTADIO HELLAS VERONA” (Campionato Under 18 A-B).
VENERDÌ 15 NOVEMBRE ORE 15:00
Verona e Bologna sono scese in campo quest’oggi per dar vita alla gara valida per l’anticipo della giornata nr.11 di Campionato.
Alla vigilia della sfida, i gialloblù del tecnico Pagliuca occupavano la quart’ultima posizione con 8 punti. Il Bologna di mister Gigi Della Rocca, invece, si trovava in classifica con 12 a -5 dall’ultimo posto utile per qualificarsi ai play off.
Gara molto combattuta nel primo tempo con i 22 in campo ben disposti tatticamente, però al 12′ il Verona va in vantaggio: gli scaligeri subiscono fallo sulla trequarti sinistra d’attacco, l’arbitro concede una punizione, alla battuta va il n.8 Devoti, palla precisa in area, il n.2 Zaba salta più in alto di tutti ad un metro dalla porta e di testa batte il n.1 D’Autilia.
Il Bologna tenta di pareggiare e ci va vicino al 45′: Nesi serve sulla destra il rossoblù Fiaschi, palla crossata in area e Castaldo, con una bellissima girata da posizione defilata sulla destra, la manda sulla traversa! Bello il gesto tecnico dello “scugnizzo” del Bologna, ma sfortunato.
Si va a riposo sul punteggio di Verona 1 – Bologna 0.
Il Bologna parte subito in attacco nella ripresa e al 49′ trova il gol: fallo laterale battuto dalla destra in fase offensiva da Fiaschi, palla in area per Castaldo che, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto tra due difensori, si trova davanti al portiere gialloblù Castagnini e da pochissimi metri tira e gonfia la rete!
Trascorrono i minuti, i ritmi di gioco calano, i due tecnici effettuano le dovute sostituzioni, ma di azioni davvero pericolose non se ne vedono.
Da segnalare però, nel finale di gara, uno “brivido” per parte!
Al minuto 87 calcio d’angolo per il Bologna dal lato destro di Castagnini, palla in area crossata dal n.7 Mazzetti e per poco due giocatori del Bologna non impattano con la sfera, a mezzo metro dalla porta, in quanto lo stesso n.1 del Verona smanaccia con la punta delle dita.
Al 90′ punizione battuta dal Verona sulla trequarti sinistra da Gallina (fallo subito dal n.7 scaligero Odia), palla in area calciata col destro, ma Zanfisi di testa la spedisce di pochissimo fuori alla destra di D’Autilia che aveva accennato ad un’uscita dai pali.
Nel recupero (5 minuti assegnati dal direttore di gara) non succede davvero nulla, arriva il triplice fischio del direttore di gara e le due squadre si dividono la posta in palio!
In classifica Verona a 9 e Bologna a 13.
Clicca QUI per news settore giovanile Verona
Clicca QUI per news settore giovanile Bologna
______________________________________
Prossimo turno, in programma domenica 24 novembre (12^ giornata)
Bologna – Atalanta
Genoa – Hellas Verona (in posticipo 25 novembre)
_______________________________________