L’Hellas Verona Under 17 di mister Coppini ha ospitato quest’oggi il Cagliari di mister Piras al centro sportivo “Tavellin” di Verona.
Campionato Under 17 A-B (Girone B)
calcio d’inizio ore 15:00
L’Hellas Verona batte 3 2 il Cagliari e resta in scia a -3 dalla capolista Inter (27 punti) che a sua volta oggi pomeriggio ha avuto la meglio per 5 1 sull’Atalanta.
Parte forte però il Cagliari che al 4′ passa in vantaggio: Asproni effettua un cross per la testa di Grandu e palla in rete. L’Hellas col passar dei minuti cerca di reagire ed attaccare, ma la difesa cagliaritana non ne vuole sapere di farsi infilare. Però ad un minuto dalla fine del primo tempo i padroni di casa pervengono al segno X grazie alla rete segnata da Pavanati che in area di piede supera Bonifacio.
Nel secondo tempo l’Hellas parte meglio dei sardi e segna due reti.
Al 62′ Vermesan di testa porta sul 2-1 gli scaligeri, poi ancora Vermesan dopo pochi minuti di gioco calcia mandando la palla all’angolino alla destra di Bonifacio e arriva il tris gialloblù.
Il Cagliari al 68′ si tuffa in attacco, Ardau subisce fallo in area e per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta va Saba e palla che entra in rete!
Negli ultimi 20 minuti però la gara resta combattuta, i sardi cercano di spaventare la difesa del Verona, ma il punteggio non cambia. In Veneto il Cagliari va in vantaggio, lotta, subisce il Verona nella prima parte del 2^ tempo, accorcia le distanze, ma esce a mani vuote dal “Tavellin”