In occasione dell’ultima giornata del campionato U18 A-B si è giocata Verona Inter al “Tavellin” di Verona.
Alle ore 15:00 di sabato 25 maggio si è disputata la gara tra l’Hellas di mister Pagliuca e l’Inter del tecnico Zanchetta.
Al 90′ ad esultare è stata proprio la squadra nerazzurra che ha vinto 2-4 sul campo dei veneti chiudendo la prima frazione di gioco sullo 0-3.
A seguito di questo successo la squadra di mister Zanchetta chiude al primo posto la stagione regolare qualificandosi direttamente alla semifinale scudetto, evitando la griglia dei play off.
Al 5′ ospiti già avanti grazie al gol segnato da Diallo.
Al 18′ altra rete di marca nerazzurra, stavolta è Pinotti su rigore a raddoppiare. Penalty assegnato dall’arbitro per fallo in area di Albertini del Verona su un nerazzurro.
Inter che insiste e trova anche il tris con capitan Tigani al minuto 33 della gara che in area sfrutta un cross dalla destra di un compagno. calcia a rete ed il n.1 Esmanech è battuto.
Nella ripresa il terzino De Battisti al 55′ riapre la sfida: scaligeri che lanciano il 2006 sulla fascia sinistra, avanza, entra in area e con un bel diagonale batte il n.1 Zamarian.
Al 71′ il n.9 Vanzulli per l’Inter decide di richiuderla segnando il gol dell’1-4: la difesa del Verona effettua un retropassaggio al portiere, ma ne approfitta Vanzulli che insacca!
A pochi minuti alla fine ci pensa Nuhu per l’Hellas a segnare la rete del 2-4 su calcio di rigore che Capitanio (n.8 Hellas) 1 minuto prima si era procurato per un fallo subito in area dei lombardi.
Nel finale non arriva l’impresa da parte degli scaligeri e l’Inter festeggia al triplice fischio del direttore di gara. Da segnalare due ammoniti durante la sfida.
L’Hellas chiude in classifica al terzultimo posto con 25 punti.