Alle ore 15:00 Verona e Milan hanno dato vita alla gara valida per l’anticipo della giornata nr. 6 del Camp. U18 A-B (Girone B 6^ giornata).
Il Milan Under 18 parte bene nei primi 20 minuti di gioco e non sfrutta un paio di occasioni interessanti in area scaligera, ma l’azione più importante la crea il Verona al 23′: cross in area dalla sinistra, palla per Formichetti che in area a botta sicura scalda i riflessi del portiere Torriani bravo a dire di no!
Al 37′ occasione per i rossoneri di mister Terni, ma Nahrudnyy non sfrutta un rimpallo a favore in area ed il risultato non si sblocca. Al 45′ ancora “Diavolo” in attacco, ma il tiro di Ferroni è parato dall’ottimo portiere veronese Ravasio
Si va a riposo sul punteggio di 0 0.
Nella ripresa la gara e’ sempre abbastanza equilibrata, spigolosa e non regala emozioni particolari. Al 60′ Diao Balde del Verona non approfitta calciando male in area avversaria e Torriani fa sua la sfera. Iniziano le sostituzioni, calano i ritmi, le due squadra lottano nella zona nevralgica del campo.
Al minuto 88 grande azione del Verona: palla lanciata sulla sinistra per lo scatto di Napolitano che entra in area e fa partire un diagonale, ma ancora una volta Torriani blocca la sfera salvando il Milan.
Al 93′ punizione per il Milan, palla pericolosa in area gialloblù e deviata in angolo, dal successivo corner nulla di fatto e l’arbitro dopo pochi istanti emette il triplice fischio!
Finisce 0 0 tra Hellas Verona e Milan, ora i veneti salgono a 8 punti, i lombardi a 11