La gara Hellas Verona-Monza si è disputata domenica 23 marzo presso il C.S. “Tavellin” di Verona (ore 15:00 calcio d’inizio).
Under 17 A-B (Girone B) – Giornata nr. 22 –
Il primo tempo tra scaligeri e brianzoli si chiude sul risultato di 2-1 per l’Hellas. Gol dell’1-0 che porta la firma di Donato Domenico al minuto 7, ma dopo pochi minuti Fogliaro insacca la palla in rete e ristabilisce la parità di punteggio.
Il Verona del tecnico Vicenzi Thomas non demorde, attacca, ma la rete del 2-1 arriva solo al 45′, ancora grazie a Donato che trasforma un calcio di rigore.
Nella ripresa la gara resta con ritmi alti e si “vedono” altre reti!
Al 55′ Tagne dei gialloblù commette un autogol e si va sul 2-2.
Il Monza alza il baricentro, capisce che può vincerla e segna due gol nel finale di gara fissando il punteggio poi sul definitivo 2-4. Il direttore di gara assegna ben 6 minuti di recupero.
Al minuto 89 Fardin segna il gol del primo sorpasso di giornata, nel quinto minuto di recupero Tantardini deposita la palla in rete per il 2-4. Successivamente viene espulso Fardin per la squadra brianzola.
A seguito di questo importante successo in terra veneta, il Monza U17 di mister Riccardo Monguzzi sale a 37 punti nel Girone B restando i piena lotta per i play off. Il Verona resta a 21.
Distinta del Match