Nel turno precedente il Verona ha perso 3 0 a Brescia, la Spal ha pareggiato 1-1 in casa contro il Vicenza.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio Verona e Spal sono scese in campo per disputare la giornata nr. 15 (recupero) del Campionato Under 17 A-B (Girone B).

clicca qui per Spal-Vicenza 1 1

Al centro sportivo “Sinergy Stadium” di Verona l’Hellas di mister Lorenzo Larini si porta in vantaggio con il n.8 Stefano Dalla Riva il cui tiro rasoterra dal limite supera il portiere estense Martelli. Poco dopo il n.11 degli scaligeri Valenti con un bel tiro a giro raddoppia. Infine, triangolazione tra Valenti ed il n.9 Diao Balde e quest’ultimo in area non perdona!

La difesa della Spal è in difficoltà, l’Hellas chiude gli spazi sugli attacchi spallini prodotti nel finale della prima frazione di gioco e si va a riposo sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa la Spal scende in campo con maggior convinzione commettendo anche meno sbagli. Al 58′ Longoni tiene palla, evita un avversario e prova la conclusione in area scaligera piazzandola in fondo alla rete. Passano i minuti e i ferraresi ci credono. E allora tocca al n. 6 Thomas Jungbauer con un colpo di testa fissare il punteggio sul 3-2. 

Non succede più nulla fino alla fine, la gara resta combattuta ma alla Spal non riesce l’impresa. La squadra biancazzurra di mister Rivalta continua a conquistare punti ad intermittenza. Sono ben 14 le lunghezze di ritardo dal 2° posto e 10 dalla terza posizione. L’attacco è sempre su buoni livelli (media di 2 reti a gara), ma i meccanismi della difesa ha bisogno di qualche registrata.

In classifica l’Hellas sale a 27 e aggancia proprio la Spal ed entrambe continuano a lottare per un posto nei play off.

Prossimo turno domenica 20 febbraio Hellas Verona-Milan e Spal-Pordenone

verona