Verona-Vicenza: cronaca, risultato e marcatori del match tra scaligeri e berici (2006) valido per il turno “secco” dei play off (ore 17:00)
Antistadio “Hellas Verona” – Campionato Under 16 A-B –
Primo tempo
Al 4′ contropiede del Vicenza: Muraro effettua una finta a favore di Tonin che si aggiusta la palla ma tira debolmente, facile presa del portiere dell’Hellas. Al 5′ azione complessa dell’Hellas, alla fine Cisse tira un rasoterra e Siviero para.
Al 9′ sale Cazzin, apre su Muraro ed il suo diagonale di sinistro sul primo palo è deviato dal portiere veronese Esmanech in angolo, dal corner Pegoraro di testa mette fuori
Minuto 11: contropiede del Verona, vanno alla battuta il 7 Agbonifo, poi il n.11 Spagnolli e poi il n.8 Cissè, tutte ribattute.
Al 17′ Tonin si libera e spara, palla di poco fuori
Al 19′ angolo a due per i biacorossi: Pallaro per Muraro, serve l’accorrente Marzotto il cui tiro finisce appena sopra la traversa. Al 22′ contropiede del Verona con il n.9 Soragni che trafigge con un destro secco il portiere vicentino Siviero. Hellas Verona 1- Vicenza 0
Nonostante lo svantaggio ecco che il Vicenza Under 16 trova le forze per reagire e si getta in attacco. Al 25′ contropiede del Vicenza con Pallaro che tira e palla appena fuori. Al 28′ rigore per il Vicenza: alla battuta va Pallaro e spiazza il portiere realizzando, quindi, l’1-1
Al 32′ Cazzin taglia l’area, serve l’accorrente Oliviero che insacca: Hellas 1 – Vicenza 2 e gara ribaltata in pochi minuti!
Secondo tempo
Al 45′ rimessa laterale per i berici, Pallaro salta un avversario e tira, ma il n.1 veronese para. Al 49′ Tonin riceve da Sacchetto ma spara alto.
Al 53′ Pallaro su punizione manda la sfera all’incrocio ed il portiere smanaccia in angolo. Al 65′ Tonin insacca di testa e porta il Vicenza sul 3-1.
Al 72′ gran tiro da fuori di De Battisti del Verona di mister Viviani e Siviero blocca a terra. Al 74′ da corner palla ribattuta, arriva un gran destro di Zonta (subentrato nel Vicenza U16) e palla di poco fuori.
Al 77′ si libera Tonin, sfodera un gran destro e insacca per il 4-1 del Vicenza.
Iniziano 5 minuti di recupero, al minuto 81 angolo per i padroni di casa, batte Cissè e Agbonifo in area vicentina schiaccia in porta di testa per il 2-4 finale.
Finisce la gara ed è grande festa in casa del Vicenza Under 16 di mister Gabriel Stevanin. I berici riescono ad espugnare, un pò a sorpresa in verità, il campo del Verona Under 16 e continuano a “cullare” il proprio sogno di arrivare più lontano possibile….