Si sono disputate in Calabria domenica 10 aprile le due sfide Vibonese-Monopoli (Under 17 e Under 15 Serie C)
Under 15 Serie C – giornata nr. 17 – Girone F –
Vibonese-Monopoli 13:30 al C.S. “Marzano” di Vibo Valentia
In Calabria tra le due compagini il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa il Monopoli di mister Pirrelli va in vantaggio: il subentrato Silecchia dal limite dell’area effettua uno stop col petto e al volo di destro la mette sotto l’incrocio realizzando un vero eurogol! La Vibo prova a pareggiarla, ma è il Monopoli che raddoppia: contropiede dei pugliesi con capitan Cirone lesto a servire in profondità l’altro subentrato Mirto che solo contro il portiere non sbaglia.
Il Monopoli ottiene, quindi, 3 punti e sale in classifica a 23 al quinto posto. I calabresi restano a 2. Domenica 24 aprile (18esima ed ultima giornata di campionato) si giocheranno le due gare Monopoli-Catanzaro e Virtus Francavilla-Vibonese.
Under 17 Serie C – giornata nr. 17 – Girone F –
Vibonese-Monopoli 15:30 al C.S. “Marzano” di Vibo Valentia
Sullo stesso campo e sempre domenica 10 aprile (ma alle 15:30) si è disputata la gara valida per il campionato U17 serie C (Girone F).
In questo caso il risultato finale è stato di parità. Il primo tempo si chiude 1-0 per la Vibonese U17 di mister Cordiano grazie alla rete segnata al 20’ su calcio di rigore trasformato dal n.10 Luzza. Da segnalare una traversa di Collocolo con un colpo di testa colpita dal Monopoli.
Nella ripresa il Monopoli di mister Biasi alza il ritmo e trova il segno X: ancora Collocolo di testa manda la palla sul palo, la stessa rimbalza sul portiere e rotola in fondo alla rete
Un punto a testa e ora la Vibonese sale in classifica a 4 punti, i pugliesi a 28. Domenica 24 aprile (18esima ed ultima giornata di campionato) si giocheranno le due gare Monopoli-Catanzaro e Virtus Francavilla-Vibonese.