Vibonese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara (in anticipo) Vibonese-Taranto valida per il campionato Under 15 Serie C (Girone F -6^ giornata-). Le due squadre alla vigilia del match viaggiavano in classifica in posizioni completamente diverse. I calabresi a 0 punti in ultima posizione, i pugliesi di mister Piliego con 12 al secondo posto.

Al centro sportivo “Marzano” di Vibo Valentia (VV) la gara termina 0 4 per il Taranto Under 15 che chiude la contesa già a fine primo tempo. Da segnalare che al 5′ la Vibonese usufruisce di un penalty, alla battuta va Grosso S. (n.10) ma il portiere Ria del Taranto compie un ottimo intervento e salva i suoi dall’iniziale svantaggio.

Scampato il pericolo, i tarantini vanno in vantaggio al 13′ con il solito Macrì che in area riesce in tap-in a siglare il gol dell’1-0. Al 21′ il n.10 Polito sui rigore raddoppia. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il tris: azione personale del n.8 Del Gaudio, arriva quasi al limite dell’area calabrese e fa partire un bel tiro che si insacca all’incrocio.

Si va a riposo con il Taranto avanti di 3 reti sul campo della Vibonese di mister Pellicanò. 

Nella ripresa la Vibonese cerca di accorciare le distanze senza riuscirci, i due mister effettuano anche alcune sostituzioni, ma c’è tempo per un’altra rete segnata dallo stesso Taranto: Macrì tiene palla e con un passaggio filtrante serve il n.11 Grimaldi che mette la palla in rete.

Non succede più nulla fino alla fine, il Taranto Under 15 vince mandando in gol il n. 8-9-10 e 11 di maglia rossoblù

La compagine classe 2007 di mister Piliego sale a 15 punti al primo posto agganciando il Palermo (che deve giocare ancora a Monopoli domenica 14 novembre), la Vibonese resta a 0.

under