Vibonese e Turris sono state inserite in questa stagione entrambe nel girone E del campionato Under 16 riservato ai club di serie C.

Alla 13° giornata è finalmente arrivato il tanto desiderato primo punto in classifica della stagione per la formazione classe 2006 della Vibonese di mister Saverio Curello.

Infatti si è giocato oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Marzan” di Vibo Valentia la sfida tra la Vibonese e la Turris di coach Bruno Conte, valida per la 14° giornata del campionato Under 16 C girone E.

Nel primo tempo passano in vantaggio i padroni di casa grazie a Chiappetta, abilissimo a ribadire in rete dopo che sul precedente cross il suo colpo di testa era stato deviato da un difensore campano.

Nella ripresa i corallini non si abbattono e riescono a trovare il pari: Casacchia approfitta di uno svarione difensivo nella retroguardia calabrese, prende palla e infila il portiere avversario.

Con questo risultato, come detto, la Vibonese conquista finalmente il primo punto in classifica, mentre la Turris sale a quota 16. Nel prossimo turno, domenica 3 aprile, sono in programma le sfide Avellino-Turris Catanzaro-Vibonese.

Articolo a cura di Marco Lepore