Vicenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “San Marco” di Montegalda (Vi) il Vicenza Under 16 di mister Stevanin ha affrontato l’Inter Under 16 di mister Annoni nel match valido per la giornata n. 6 e disputatosi domenica 14 novembre (ore 15:00).

I due tecnici schierano qualche 2007 sotto età dal primo minuto.

Partita molto combattuta nel primo tempo con poche occasioni da gol. Al 23′ Tonin si libera e scarica un rasoterra che finisce fuori di poco per il Vicenza. Dopo 10 minuti circa punizione per l’Inter: da destra batte il n.10 De Pieri e il n.9 Spinaccè di testa manda la sfera fuori di poco.

Ripresa un pò più pimpante. Al 5′ su calcio d’angolo bella incornata di Cerantola e palla di poco a lato. Al 10′ palla per Sacchetto da sinistra, cross di prima e Tonin di testa manda la palla alta di poco. Al 15′ contropiede dell’Inter e gran tiro ad incrociare del nr. 2 Della Mora e gran parata di Mocanu del Vicenza che nega la gioia del gol all’ex Pordenone.

Al 25′ arriva il gran gol di Zonta da fuori area con un destro teso a mezz’altezza e Vicenza che si porta in vantaggio.

Al 32′ rigore per i veneti per fallo su Tonin, lo stesso attaccante del Vicenza tira e spiazza il portiere interista con  un rasoterra: Vicenza 2 – Inter 0.

Non succede più nulla alla fine, il Vicenza ottiene 3 punti contro la corazzata-Inter. Vittoria meritata per i veneti di mister Stevanin e Inter poco pericolosa negli 80 minuti di gioco. Reparto difensivo e centrocampo del Vicenza in evidenza per quasi tutta la gara.

In classifica Atalanta e Milan vanno a 14 (entrambe vittoriose contro Pordenone e Udinese), mentre l’Inter resta a 13. I veneti invece salgono a 9 punti nel Girone B. (9 gol fatti e 6 subiti) 

vicenza