Alle ore 17:00 Vicenza e Sangiuliano scendono in campo per dar vita alla Semifinale Scudetto (gara secca) del Campionato Under 17 Serie C.
Stadio “Della Vittoria” di Tolentino
Il Vicenza di mister Rigoni ha eliminato nei Quarti di Finale il Catanzaro, il Sangiuliano ha avuto la meglio sul Padova.
Squadre che hanno effettuato il consueto riscaldamento e ora stanno per rientrare negli spogliatoi per il riconoscimento.
Ancora qualche minuto di attesa e poi via a Vicenza Sangiuliano
Iniziata!!!
Al 3′ Vicenza in attacco: Zorzi da cacio d’angolo mette una bella palla sulla testa di Carlino ma la mira è centrale, facile presa del portiere milanese Chiesa
Al 5′ punizione per il Sangiuliano, apertura sul 9 Di Maio che di testa scodella in centro, batti e ribatti e alla fine il n.1 vicentino Siviero sventa.
15′ Fase di studio per le due squadre, ora si gioca prevalentemente a centrocampo
23′ Contropiede sulla destra di Di Maio del Sangiuliano che tira ad incrociare, ma la sfera è salvata sul fondo da capitan Morittu
25′ Corner per il Sangiuliano di mister Di Benedetto, palla in area, tenta di testa Lupano ma Siviero gliela toglie e salva i suoi.
27′ Ancora giallo-verdi pericolosi: Di Maio da destra calcia in diagonale al centro per il n.10 Vaccarella, ma Siviero respinge!
Siamo alla mezz’ora Continua a macinare gioco il Sangiuliano, Vicenza che subisce senza trovare idee
36′ Gran punizione dalla sinistra a pochi metri dall’area di Lupano del City, il n.1 Siviero è battuto, ma la palla è fuori dando comunque l’illusione del gol!
43′ Bella percussione di Morittu che vince due contrasti, la palla arriva successivamente a Carlino che spara alto sopra la porta difesa da Chiesa del Sangiuliano
45′ Ancora milanesi pericolosi, l’azione però sfuma
Fine 1^ tempo tra Vicenza e Sangiuliano è ancora 0-0!
_____________________________________
Ripresa iniziata!
53′ Sempre 0 0 tra biancorossi e giallo-verdi
55′ Vicenza in avanti: dalla linea di fondo Pallaro tocca per Tonin, ma il portiere Chiesa anticipa per un soffio e salva tutto
65′ Spinge il Vicenza: azione confusa in area del Sangiuliano, ne nasce un batti e ribatti, nulla di fatto, libera la difesa giallo-verde
77′ Va in percussione Di Maio per il Sangiuliano, si libera di un avversario e tira, palla alta!
EUROGOOOLLLL del Vicenza al minuto 85: palla che arriva a Oliviero che si inventa un gran tiro da fuori area diretto all’incrocio!
Vicenza 1 – Sangiuliano 0 in gol il subentrato Davide Oliviero
90′ Sangiuliano che si getta in attacco
6 minuti di recupero
90′ +2: sinistro del subentrato Muraro da parte del Vicenza dal limite sinistro dell’area milanese, ma Chiesa ci mette una pezza e sventa la minaccia
Assegnati dal direttore di gara altri 2 minuti di recupero
Non succede più nulla, è finita!
Il Vicenza vince 1-0 grazie al gol segnato da Oliviero nelle ultime battute di gioco e va in Finale Scudetto. Stasera Reggiana Albinoleffe, altra semifinale della categoria Under 17 Serie C, in programma alle 20:30 allo Stadio “Recchioni” di Fermo.
La vincente di Reggiana-Albinoleffe sfiderà il Vicenza nella finalissima di mercoledì 14 giugno ore 20:00, ultimo atto della stagione.