Al Comunale di Caldogno (Vi) si è disputata la gara Vicenza Spal valida per il Camp. Primavera 2 (Girone A).

14:30 calcio d’inizio – 15^ giornata –

Vicenza e Spal si affrontano con grande agonismo sin dalle battute iniziali di gioco, poi al 18’ l’arbitro assegna un rigore per la Spal, alla battuta va Angeletti e palla in gol!

Al 28’ il Vicenza reagisce: bella discesa sulla sinistra di Mion, tiro cross dal limite che diventa pericoloso, ma con un colpo di reni Martelli para.
Al 37’ Bugaj dalla destra mette al centro un ottimo pallone per Puletto che però inciampa e l’occasione per il raddoppio della Spal sfuma.

Due minuti dopo occasione Vicenza: punizione dalla destra svetta il n.5 Bonetto che indirizza di testa verso la porta difesa da Martelli ma la conclusione è fuori di poco.

Al 42’ Contiliano per gli estensi entra in area dalla destra, conclusione di esterno sinistro che Morello para senza difficoltà.

Nel secondo tempo il Vicenza di mister Thomassen entra in campo più determinato e già al 10’ il 2005 Mion impegna Martelli dalla distanza.

Ma è la squadra ospite ad avere la prima grande occasione della ripresa dieci minuti più tardi: Puletto lanciato in area a tu per tu con Morello spreca una palla d’oro sparando sul portiere. Il Vicenza vuole il pareggio e preme sulla difesa estense: Mores (2005),  subentrato nella ripresa, va due volte vicino al gol, prima con una conclusione dalla sinistra parata da Martelli, poi con una zampata in mischia respinta nell’area piccola da un difensore, a portiere battuto.

La Spal Primavera cerca di reagire, ma il subentrato Carrozzo, liberato in area da una bella imbucata di Parravicini, si fa anticipare al momento del tiro da un bel recupero di capitan Pellizzari.
Nel finale Semenza, entrato da poco, si libera bene a destra e da posizione defilata calcia in porta: Morello ancora una volta è bravo a opporsi con il corpo.

Finisce 0-1 per la Spal, ancora una vittoria molto tirata per gli estensi di mister Grieco contro un Vicenza che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe meritato di più.

In classifica i berici restano a 13 punti, la Spal Primavera sale al 3^ posto a 32 (a meno 5 dal Genoa capolista e Parma a 33 al secondo posto).

 

 

vicenza