Video- Di seguito le immagini del match Bisceglie-Az Picerno terminato 0-0 al “Capirro” di Trani (Bt). Calcio d’inizio ore 12:00 (Domenica 19 Gennaio)
Alle ore 12:00 di domenica 19 gennaio sul campo “Capirro Sport Village” di Trani (BT) si è disputata la gara della 13^ giornata del campionato nazionale Under 17 di Lega Pro tra AS Bisceglie e AZ Picerno.
Le prime conclusioni in porta degne di nota sono del Picerno che prima su due azioni di gioco e poi su due calci di punizione impegnano il portiere neroazzurro Garofalo che ritorna a giocare da titolare dopo l’infortunio che lo ha visto lontano dai pali nelle ultime 5 gare di campionato.
Con il passare dei minuti cresce il Bisceglie, a centrocampo si registra una superiorità tecnica della squadra di casa, senza tuttavia che ciò si traduca in reali pericoli per la porta difesa dal portiere lucano Summa. Il Bisceglie va vicino al gol su un tiro dal calcio d’angolo con conseguente colpo di tacco di Di Vittorio che viene però respinto dalla difesa.
L’occasione più ghiotta per i pugliesi è il potente tiro da fuori area di Liso che colpisce la traversa. Più tardi è sempre il Bisceglie a presentarsi in area del Picerno con Frezza che solo davanti al portiere spara troppo alto sulla traversa.
Ad inizio del secondo tempo è sempre il Bisceglie a fare la partita, i padroni di casa protestano per un calcio di rigore non assegnato per fallo del n. 19 del Picerno che in area di rigore ribatte con il braccio scomposto un tiro di Liso. Poco dopo il Bisceglie trova il gol con un cross del n. 3 Di Vittorio ribattuto in rete dal n. 9 ma l’arbitro annulla per fuorigioco sollevando grandi proteste sia da parte dei giocatori che degli spettatori.
L’allenatore Curci effettua tre sostituzioni cercando migliore fortuna con l’innesto di giocatori più freschi ma i nuovi innesti favoriscono invece il gioco dei lucani che cominciano a rendersi più pericolosi e spavaldi vicino all’area difesa dal portiere barese. Infatti, il portiere Garofalo è decisivo nell’anticipare, a difesa ormai scavalcata, gli attaccanti del Picerno in due uscite, una di testa ed una in scivolata di piedi e successivamente devia fuori area una pericolosa conclusione da parte dell’estrema punta lucana.
Per quasi tutta la gara, il Bisceglie ha avuto predominio sul possesso di palla ma ha registrato come nelle altre partite evidenti difficoltà in attacco nella realizzazione del goal; dal canto suo il Picerno ha contrastato positivamente le incursioni degli avversari.
In una partita terminata a reti inviolate, i migliori in campo sono stati i due estremi difensori, Garofalo e Summa che non a caso, l’8 ottobre scorso furono entrambi convocati da Mister Arrigoni per il raduno tenutosi a Roma per la selezione della rappresentativa nazionale under 17.