Continua il mercato in entrata per molti settori giovanili. Tra le operazioni da segnalare c’è quella di Vincenzo Bisogno al club sannita.

Da 11 giorni è iniziato il calciomercato e tante squadre sono impegnate a rafforzare non solo i gruppi dei “più grandi”, ma anche i propri settori giovanili i cui campionati (A-B e Serie C), Covid-19 permettendo, riprenderanno la propria corsa a pieno regime da fine gennaio 2022.

Nel frattempo c’è da segnalare un acquisto messo a segno dal Benevento calcio per la categoria Under 16 A-B allenata da mister Giuseppe Fusaro che sta disputando un ottimo campionato. Infatti, vestirà la maglia giallorossa alla ripresa della stagione il classe 2006 Vincenzo Bisogno, ruolo centrocampista, mezzala.

Bisogno è cresciuto nella società “Polisportiva Terzo Tempo” di San Mango Piemonte (Sa) in cui è rimasto per ben 5 stagioni. Successivamente si è trasferito nella società “Posillipo Calcio” di Napoli in cui ha militato per un anno e mezzo.

A dicembre 2019 Bisogno ha vissuto un’altra breve esperienza per alcuni mesi con la società “ASD Sporting Castel San Giorgio”, ma ad agosto 2020 passa nel professionismo nelle giovanili della Reggina per disputare il campionato Under 15 A-B allenata dal tecnico Carella fortemente voluto dall’ex Resp. delle Giovanili Antonio Tempestilli.

Dopo un solo anno è terminata però l’avventura in Calabria per Vincenzo in quanto trovatosi in regime di svincolo. Ma le sue qualità tattiche e tecniche non sono passate inosservate ad altri club, tra questi al Benevento che lo ha prelevato concedendogli massima fiducia.

Il nuovo acquisto giallorosso riparte, quindi, dal Sannio, dal Benevento, con la speranza di ritagliarsi uno spazio importante in squadra e crescere sotto tantissimi aspetti…

Ricordiamo che Bisogno nel periodo estivo (da circa 6 anni) si allena con la “Raffaele Sergio Academy” di Cava Dè Tirreni (Sa), tra l’altro ex difensore dello stesso Benevento a metà anni ’80 e fine anni ’90.

Infine, il Benevento Under 16 come da programma scenderà in campo il prossimo 30 gennaio (in casa) in occasione del match contro il Frosinone valido per la giornata n.10 di campionato. All’andata i sanniti hanno espugnato per 0-1 il campo dei ciociari.

bisogno