Albinoleffe con una grande prestazione ribalta il match ed approda ai Quarti di Finale del Campionato Under 17 Serie C.

Si è giocata domenica 26 maggio alle ore 15:00 la gara Virtus Entella-Albinoleffe presso il centro sportivo “Daneri” di Chiavari (GE), valida per il ritorno degli Ottavi di Finale del Campionato Under 17 Serie C.

Grande sorpresa in Liguria in quanto l’Albinoleffe ha vinto 0-3 sul campo della Virtus e ricordiamo che ,all’andata, era stata proprio quest’ultima a sconfiggere 1-3 la compagine dei “diavoli neri” (CLICCA QUI).

Nel primo tempo le due squadre si studiano in avvio, poi al 23′ si sblocca il match grazie ad un calcio di rigore trasformato da Andrea Riva. Al 45′ raddoppio dei seriani con Ceresoli che chiudono il primo tempo avanti 2-0. Incredibile, ma vero, la squadra ospite recupera già due reti ai liguri e inizia a sognare!

Nella ripresa l’Entella cerca di attaccare, crea occasioni, ma spreca qualche palla di troppo. Ai bergamaschi serve un’altra rete, altrimenti è tutto inutile in quanto la Virtus è meglio piazzata in graduatoria e al minuto 75 la trova col n.11 Arici lesto a realizzare la rete dello 0-3.

La Virtus di mister Paolo Annoni prova con tutte le sue forze a riaprire la sfida, ma la difesa dei seriani fa buona guardia. Da segnalare verso la fine un parapiglia generale e ben quattro espulsioni (il numero 4 Bottaro ed il numero 19 DiMatteo della Virtus, infine nelle file dei bergamaschi prendono il cartellino rosso il numero 8 Ceresoli e il numero 11 Arici).

L’Albinoleffe di mister Omar Barzaghi si qualifica ai Quarti di Finale dopo aver ribaltato il risultato. L’impresa è riuscita, ora sotto con le due prossime gare, una di queste è in programma il 2 giugno, avversario di turno il RENATE DI MISTER CRISTIANO!