Tra Virtus Entella e Perugia termina 3-1. La gara si è giocata sabato 6 maggio al centro sportivo “Daneri” di Chiavari (Ge)

Campionato Primavera 2 (Girone B) – Calcio d’inizio ore 15:00 –

29^ giornata 

Primo tempo molto combattuto tra le due squadre con la Virtus che ci prova, ma il Perugia ben messo in campo a livello fisico, non sta di certo a guardare e mette spesso in difficoltà la compagine umbra. Il gol del vantaggio è del Perugia di mister Formisano al 25′: Rinaldini, portiere della Virtus, con una bella parata manda in corner la sfera, dal calcio d’angolo palla in mezzo e Sulejmani (classe 2006) la manda in fondo al sacco!

Nella ripresa l’Entella esce fuori e segna 3 gol vincendo quindi la sfida per 3-1.

Succede tutto nei primi 20 minuti. Infatti, al 51′ azione insistita di Cuciniello, palla per Emanuele Banfi che sigla la rete dell’1-1. Al 60′ entra l’attaccante Thioune e dopo 3 minuti si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Ferrara e gol n.15 in campionato per lo “scugnizzo” ex Sassuolo.

Sul punteggio di 2-1 la Virtus non si ferma, continua ad attaccare e segna anche il tris: bella ripartenza di Ferraro, palla per Thioune che si mette “in proprio” e al 66′ fissa il punteggio sul 3-1. Risultato che sarà anche quello finale. Da segnalare 5 ammoniti durante il match e 4 minuti di recupero nel 2^ tempo.

La Virtus di mister Melucci è terza in classifica, si qualifica ai play off con una gara ancora da disputare in Campionato ed è l’unica squadra della Lega Pro che proverà, attraverso i play off, ad arrivare in Primavera 1.

Il Perugia del tecnico Formisano, sceso in campo con 3 ragazzi del 2006 e qualche 2005, resta a 37 punti con 11 vittorie, 4 segni X e 14 sconfitte, 43 i gol fatti e altrettanti i subiti ad una giornata dalla fine della Regular Season.